Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

In strada

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

In strada

Messaggiodi Fearless il 19/01/2009, 23:29

Come ben sapete oggi in strada bisogna guardarsi ovunque, girarsi attorno e soprattutto controllare tutta la gente che c'è attorno a noi. In TV si sentono sempre morti, uccisi da gente straniera (come rumeni, marocchini, polacchi..), ma adesso mi chiado; perchè noi vogliamo che succedono qst cose?
Allora adesso vi posto alcune mie impressioni e alcuni miei suggerimenti, che spero possono essere utili a tutti.

Le mie impressioni su qst cosa sono, innanzitutto è colpa dello stato italiano... perchè fanno entrare tutti qst stranieri senza un vero permesso di entrare in italia, ma loro li lasciano stare. Sia ben chiaro, io nn sono razzista e nn voglio esserlo.. mi piacerebbe vedere un mondo unito.. ma nn si è mai visto. A qst punto direi che sia meglio che pensassimo prima a noi stessi, dopo di tutto agli altri.

Invece, riguardo i suggerimenti; direi che sarebbe meglio evitare di andare in luoghi poco sicuri, bui e brutti.. di camminare in luoghi ben affollati.. in strade larghe, e se puoi di camminare al centro della strada, e di evitare di restare sulle banchine.. ovviamente nn qnd passano le macchine! Di tenere sempre a portata di mano un oggetto che può servirti per difenderti in caso di un aggressione, vi faccio un esempio: " ti trovi per strada e c'è un uomo che ti minaccia, prendete le chiavi di casa e li usi per difenderti, magari a vicinanza di tirargliele nella faccia "...
Un altro consiglio sarebbe quello di nn uscire mai da solo, ma di uscire sempre in compagnia di amici (ovviamente qnd è possibile)....

Oggi camminare per strada è diventato il luogo più difficile di utilizzare, anche se stai sempre in strada. Siete in giro e trovate un cretino che vi dice " una brutta parola ", tu nn puoi dirci nulla perchè è peggio, si mettono 10 ragazzi e ti " lassanu da ntera "... tu ovviamente sei da solo e nn puoi difenderti... per qst vi voglio anche dire di imparare a scappare, a rampicarsi nei cancelli, muri... di correre e cercare qlc arma.. un bastone.. perchè in momenti di ansia molti si irrigidiscono e nn si muovono più.

ovviamente nn voglio essere violento, ma ormai è così e lo dimostrano i fatti in televisione, ogni giorno.

Per es. vi racconto una storiella, un giorno cn alcuni amici siamo andati a trovare a scuola la mia ex (ve ne avevo già parlato prima, federica), eravamo in 3... così durante la ricreazione ci siamo infiltrati nella loro scuola e abbiamo fatto finta di essere alunni normali della scuola.. all' uscita c' era il cancello chiuso e l' abbiamo dovuto scavalcare....
così abbiamo camminato 20 metri a piedi e all' improvviso abbiamo visto 2 pittbul rincorrerci dietro, nn per giocare.. ma per sbranarci.. così io e un mio amico siamo saliti su una ringhera (avete presente quelle ringhere altre che finiscono a punta in modo da essere meno facili da scavalcare?... ecco là) l' abbiamo salita e scavalcata in 3 secondi... poi per scendere siamo stati 3 ore... invece l' altro amico che è rimasto da solo si è infilato dentro il bidone della spazzatura... e c' erano i 2 cani che volevano entrarti.. abbaiando araggiagi......
Pensate se era una signora di 50 anni, cosa faceva? veniva soltanto sbranata....

Credetemi che nn sono cavolate, secondo me sarebbe molto utile praticare un pò di autodifesa e soprattutto di imparare a correre senza stancare, rampicarsi e suprattutto saper fuggire dal pericolo.

Fearless
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Re: In strada

Messaggiodi gionni il 19/01/2009, 23:36

ahahahhahahahahahhaha cambia spacciatore fearless :hahaha: :hahaha: :hahaha:
gionni
Comunicatore Timidus
Comunicatore Timidus

Messaggiodi marcellino il 20/01/2009, 14:58

ohhhhhhhhhhhhh ma dve ti serviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...................dai marokini........ :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: GIOVANNI ORA TOCCA A TE SCRIVERE QLKOSA DEL GENERE...........................le strage di fano............. :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: si vede ke il prezzo e aumentato........
Ultima modifica di marcellino su 20/01/2009, 15:03, modificato 1 volte in totale.
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi pilivesa il 20/01/2009, 15:00

Penso che una persona deve stare sempre attento a prescindere dalla nazionalità dei delinquenti. Nn penso che una persona ce la scritta in faccia che è ialiano o straniero...I criminali sono tutti uguali! Nn voglio assolutamente diffendere gli stranieri che si comportano male ma tutti quelli che lavorano onestamente e come tutti voi hanno le stesse paure per strada.Cerca di trovare anche qualche suggerimento di autodifesa contro "i vostri delinquenti"
pilivesa
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi marcellino il 20/01/2009, 15:05

Io dopo aver letto,mi faccio piu convinto di uscire armato da casa :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......................miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 20/01/2009, 16:32

pilivesa ha scritto: Cerca di trovare anche qualche suggerimento di autodifesa contro "i vostri delinquenti"

bhe ma sai... i nostri delinquenti ci sanno trattare.... poi, come ho già detto nn c'è l' ho cn gli stranieri...
è un metodo da usare cn tutta la gente malvagia...
tutto quello che ho scritto può sembrare al qnt comico.. ma fin qnd nn succederà qlcs nn si riesce a capire la verità...

Io l' ho capita cn i pittbul ad es.... mettiamo caso che erano 2 ragazze che passeggivano cn le scarpe coi tacchi... cosa facevano?
Fearless

Messaggiodi marcellino il 20/01/2009, 20:18

Ormai sarai definito un razzista.......... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: SKERZO.........cmq hai raggione ce un mondo crudele.........ORA GIONNI MI RISPONDERA KE SONO FULMINATO :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 21/01/2009, 13:11

marcellino ha scritto: Ormai sarai definito un razzista..........

bha va........ ahahah, a putiti pinsari tuttu chiddu ca vuliti! XD : Chessygrin :
Fearless

Messaggiodi Astrovic il 21/01/2009, 13:14

Come ha già detto pilivesa, ovunque esiste gente buona e gente meno buona... bisogna prestare un po' d'attenzione ovunque ci si trova, poi è ovvio che ci sono luoghi o circostanze che richiedono particolare cautela, così come può succedere che nei posti più tranquilli ed impensabili ti accada qualcosa di brutto.
L'autodifesa ok, può sempre tornare utile, ma nel caso dei cani, se ci fossero state delle ragazze coi tacchi a spillo, credo che l'autodifesa non sarebbe servita a molto... : Rolleyes :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Fearless il 22/01/2009, 15:25

Astrovic ha scritto: L'autodifesa ok, può sempre tornare utile, ma nel caso dei cani, se ci fossero state delle ragazze coi tacchi a spillo, credo che l'autodifesa non sarebbe servita a molto...

bhe certo... infatti quì serviva soltanto saper scappare.... se nn c' era quella ringhera e quei bidoni di spazzatura nn so se eravamo ancora quì.... -.-
Fearless

Torna a Off-Topic