Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Guitar hero

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

Re: Guitar hero

Messaggiodi Davide il 13/01/2009, 19:41

ma io non mi riferivo al :idea!: :idea!: :idea!: la foto... ma alla terza "mano" ahahahahahahaha
Davide
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

ooVoo: davebat

Messaggiodi Astrovic il 13/01/2009, 19:43

...ma anke io... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Davide il 13/01/2009, 19:45

Bè visto che siamo in tema.. parliamo un po' di Malmsteen.. secondo me ha mandato a quel paese una carriera che sarebbe potuta essere ancor più illustre di quella che è... secondo voi?
Davide
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

ooVoo: davebat

Messaggiodi Astrovic il 15/01/2009, 14:00

Davide ha scritto:Bè visto che siamo in tema.. parliamo un po' di Malmsteen.. secondo me ha mandato a quel paese una carriera che sarebbe potuta essere ancor più illustre di quella che è... secondo voi?

Senza dubbio Malmsteen è uno dei più virtuosi tra i chitarristi moderni, ma lo preferivo più agli esordi, col suo stile neoclassico, o anche quando faceva le cover di Ritchie Blackmore, altro illustre della chitarra (ad esempio mi piace troppo quando fa la cover di BURN, dei deep Purple! Qnd nei primi secondi fa il cambio di pickup dal pulito al distorto mi viene sempre la pelle d'oca! Poi nella parte dell'assolo (dal minuto 2:20 del video) sembra davvero Blackmore, troppo bravo! Questo è il video http://it.youtube.com/watch?v=se8MtmolOL8)

Ma Malmsteen è molto più conosciuto x la sua spaventosa velocità! Spaventosa velocità cjhe secondo me lo ha fossilizzato... perchè si distingue solo per quello... a differenza dei primi album dove la musica era anche melodia, adesso è solo virtuosismo. impeccabile tecnicamente, ma non mi emoziona... sono note velocissime, senza cuore...
E' cmq doveroso vedere alcuni dei suoi video dove la da sfoggio della sua velocità impresionante.
primo tra tutti, IMHO, un live a Denver, e poi un altro suo pezzo famoso:
Yngwie Malmsteen - Acoustic Guitar Solo (G3 in Denver): http://it.youtube.com/watch?v=WpDblDia5TE da paura! : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Yngwie Malmsteen - Arpeggios From Hell: http://it.youtube.com/watch?v=aS_IYe5JTZ4

Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 15/01/2009, 14:08

Questo argomento mi piace!!! Premetto ke nn ne capisco molto da un punto di vista "tecnico"...cmq vi suggerirei di ascoltare Robert Fripp il chitarrista dei King Crimson vorrei un vostro giudizio visto ke siete più esperti di me! :ok: ...cmq io vorrei ascoltare Astrovic...prima di giudicare tutti gli altri!!! :hahaha: Grande VIttorio!!! : Cool :
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 15/01/2009, 15:08

mmm a me nn conviene guardare video su youtube.... -.-'''
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi Astrovic il 19/01/2009, 16:59

No, aspettate un attimo.... io sono anni luce da questi! Anni luce indietro cioè, giusto per precisare : Lol : : Lol : : Lol : io la chitarra la strimpello soltanto! : RedFace :

Comunque, visto che abbimo nominato Steve Vai e Malmsteen, allora nominerei anche Joe Statriani che tra l'altro è stato anche maestro di Steve vai!
Joe Satriani è uno che oltre ad avere una ottima tecnica, ha gusto!
Ma poche parole... vi invito a vedere questi due video:
Joe Satriani - Always with me, always with you: http://it.youtube.com/watch?v=F4fPv450OYM
Joe Satriani - Satch Boogie (G3 Live In Denver): http://it.youtube.com/watch?v=zzQb79IhoRE : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

Messaggiodi Fearless il 30/01/2009, 18:37

Astrovic ha scritto: io la chitarra la strimpello soltanto!

cioè la suoni a modo tuo???? : Razz :
Fearless

Messaggiodi PiPPo il 04/02/2009, 19:41

Allora, quando si parla dei migliori chitarristi (a livello esecutivo) c'è poco da dire, tutto è ovvio.

Invito Astrovic e gli altri appassionati ad andarsi a guardare:

http://www.youtube.com/watch?v=TX0eTp7S ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=BuuBKuPZ ... re=related
questo tizio mi era sconosciuto fino a qualche anno fà, quando scaricai per sbaglio un film, che in realtà era un suo video.

Un'altro musicista (però bassista, non chitarrista) che mi ha lasciato impressionato è:

http://www.youtube.com/watch?v=9USb_OQza44
questo invece, fà la parte iniziale di una canzone dei metallica, che faccio a stento con il plettro...lui invece lo fà con le mani e per giunta, con il basso che è più pesante da suonare!

Ma torno a parlare di guitar hero:

io non l'ho mai provato, ma vorrei farlo e prima o poi lo farò....ma ricordo a tutti coloro che ci perdono molto tempo, che una chitarra classica costa circa 50 euro e dà tutt' altre soddisfazioni :ok:
PiPPo
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Astrovic il 04/02/2009, 19:51

Grande Pippo!
Ma ovvio che conosco Tommy Emmanuel!!!!!!
E' in assoluto uno dei migliori chitarristi! Quelli citati finora erano chitarristi elettrici, Tommy Emmanuel è più classico/acustico/percussionista : Chessygrin : ma senza dubbio è un grande! Proprio l'anno scorso è venuto a suonare a Capo d'Orlando, ma io non sono potuto andare! : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Cmq, di questo genere qui, abbiamo un gruppo italiano forse poco conosciuto! I berbuda acoustic trio!
Ecco qui un video, il primo ke trovo, ma guardate gli altri, sono eccezionali!

BERMUDA ACUSTIC TRIO-GUITARS&BASS-Sultan of swing part 1

BERMUDA ACUSTIC TRIO-GUITARS&BASS-Dueling banjo

Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic