Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Foto!!

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

Foto!!

Messaggiodi Julienne il 21/03/2009, 13:44

ciao a tutti...
intanto volevo dire ke io sono un'appassionata di foto..
mi piace tanto fare foto e quindi avere TANTE foto..
xkè da qst posso rivivere tt il mio passato..è troppo bello..
passano gli anni..
e poi ... tornare indietro è un' avventura..quando le rivedi ricordi magari senti anke gli odori di quel momento..odore di una tazza di cioccolato..ecc..
è anke bello quando dici: o mamma ma ero orribileeee!! : Eeek : non le voglio guardare...!! :hahaha:
quando ti rendi conto ke sei cresciuto!!..Mamma ke ero piccolo!! : RedFace :
x qst mi piacciono le fotooo!!! : WohoW : : WohoW :

ps.. una piccola informazione ..cm si fa a ridurre il formato di una foto?? a 2 MG o magari più piccolo!... : :s : io nn ne capisco proprio.. :( ..
Grazie in anticipo!
Giuly : Love :
Julienne
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Re: Foto!!

Messaggiodi marcellino il 21/03/2009, 14:44

Era qui che volevi arrivare tu....a come si riduce una foto...potevi chiederlo subito....skerzo : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : cmq anke ame piacciono tanto le foto....pero fatte il filmato con la musica e le foto ke scorrono..... :ok: :ok:
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 22/03/2009, 13:53

Anke a me piacciono molto...anke se determinate foto portano cn se tanta nostalgia di persone..di cose..di momenti...e concordo cn marci...il video fatto con le foto è ancora più bello :ok:

Giuly...riguardo alla riduzione della dimensione c sono dei programmi appositi ke fanno questo lavoro
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Astrovic il 26/03/2009, 11:40

C'è un modo molto semplice utilizzando il Paint, un programma per la modifica delle immagini presente in tuti i pc provvisti di sistema operativo windows.
Accedi a Paint, che in genere si trova su Start > Programmi > Accessori, dopo di che apri la foto dal menu in alto File > Apri (oppure CTRL+F12). Dopo aver caricato la foto della quale vuoi ridurre le dimensioni, vai sempre in alto sul menu Immagine > Allunga/Inclina (oppure CTRL+W) e dalla finestra che si apre devi cabiare le percentuali di allunga orizzontalmente e vercicalmente. Quelle originali sono 100% per entrambi. Per non modificare troppo le dimensioni, puoi cambiare il valore di Allunga a 90%, sia quello orizzontale che quello verticale (è importante che i due valori siano identici, altrimenti deformi l'immagine). I valori di Inclina non bisogna toccarli invace, devono rimanere entrambi a 0. Dopo aver dato l'OK puoi salvare la foto con un altro nome (per mantenere il file originale...) e dunque sempre dal menu in alto File > Salva con nome. Assicurati di scegliere anche il formato giusto, ovvero dove ci sta scritto Salva come: scegli il formato jpeg che è quello più usato. Poi scegli il nome della foto e dove salvarla e... tutto qui. Se le dimensioni dovessero essere ancora troppo grandi, basta ripetere il procedimento e diminuire ancora di più la percentuale : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Julienne il 26/03/2009, 13:42

grz!!
qst lo sapevo ..infatti io uso sempre qst..solo ke qst programma nn le vuole ridotte cn il paint..mi dice impossibile.. : :s : : :s :

uffaaaa!!! ma xkèèè??!!!?? : Frown : : Frown :
cmq grazie : WohoW : : WohoW :
Julienne
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Astrovic il 26/03/2009, 13:51

Julienne ha scritto:qst programma nn le vuole ridotte cn il paint..mi dice impossibile.. : :s : : :s :

Non ho capito che intendi... quale programma nn le vuole ridotte con il paint? Quando fai Salva con nome assicurati di salvare in formato jpeg e non bitmap : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Julienne il 26/03/2009, 14:37

Astrovic ha scritto:Quando fai Salva con nome assicurati di salvare in formato jpeg e non bitmap

ecco qst intendevooo ..grazieeeee davverooo!!! : WohoW : : WohoW :
Julienne
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Torna a Off-Topic