Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Desideri

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

Re: Desideri

Messaggiodi pilivesa il 16/02/2009, 16:06

Avete avuto mai il desiderio folle di fuggire lontano dalla realta...la voglia di sparire per un attimo e quando riappari tutto come per magia e più semplice? Avete mai sentito la voglia matta di respirare ma nn avendo la forza di farlo perche di senti soffocare dentro dalla sofferenza..dalla nn possibilita di cambiare la tua vita e le tue scelte? Avete avuto il bisogno di chiudere gli occhi e sperare di nn apprirli piu perche sentireste di nuovo tt quello che sentite...che per un attimo la leggerezza del'anima vi abbia caturato e vi abbia portato in nuovo mondo dove nn ce bisogno ne di sentire e ne di pensare? Avete mai voluto fare l'impossibile per stare meglio e acconsentire al tuo destino ma che le forze ti hanno abbondonato a meta strada? Avete mai sentito piu semplice fare soffrire sestessi che gli altri? Avete......io si!
pilivesa
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi Fearless il 16/02/2009, 18:45

bhe, io nn credo alla magia del tipo " chiudi gli occhi e mi appare tutto più semplice " :hahaha: :hahaha: :hahaha:

apparte gli scherzi, nn lo so... io ho soltanto sperato che mi sveglierei senza balbuzie e che vivessi in un altro modo, cm divevamo quì:
discussioni-f10/se-ti-svegliassi-senza-balbuzie-t35.html

del resto nnt' altro.....

--------------------------------------------------------

riguardo il fatto di gianfranco vedo che ha molta fiducia in se stesso! : Smile : grandeeeeeeeeeeeeeeeeee, hai detto

GianfrancoCt85 ha scritto: Possono sembrare delle stupidaggini, ma sono situazioni ke mi hanno convinto di essere una persona forte e ke nn mi hanno fatto sottomettere fino in fondo alla balbuzie

:ok: :ok: e se fossi stato senza balbuzia credimi che saresti stato più forte : Smile : : Smile : : Smile :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 16/02/2009, 19:55

pilivesa ha scritto:Avete avuto mai il desiderio folle di fuggire lontano dalla realta...la voglia di sparire per un attimo e quando riappari tutto come per magia e più semplice? Avete mai sentito la voglia matta di respirare ma nn avendo la forza di farlo perche di senti soffocare dentro dalla sofferenza..dalla nn possibilita di cambiare la tua vita e le tue scelte? Avete avuto il bisogno di chiudere gli occhi e sperare di nn apprirli piu perche sentireste di nuovo tt quello che sentite...che per un attimo la leggerezza del'anima vi abbia caturato e vi abbia portato in nuovo mondo dove nn ce bisogno ne di sentire e ne di pensare? Avete mai voluto fare l'impossibile per stare meglio e acconsentire al tuo destino ma che le forze ti hanno abbondonato a meta strada? Avete mai sentito piu semplice fare soffrire sestessi che gli altri? Avete......io si!

Hai voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sentivo in questo modo proprio prima d frequentare il corso...infatti inizialmente nn lo volevo fare...

mi sentivo vuoto, o meglio, pieno di nulla...avevo voglia d chiudere cn tutto ciò che facevo e ki mi stava attorno...se ne avessi avuto la possibilità avrei ricominciato..lontano...via da quello ke ero e ke mi sentivo...ricominciare nn essendo neanke io...sono sensazioni da cui però si deve avere la forza di riemergere!
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi pilivesa il 17/02/2009, 1:07

In me si fanno vivi ogni tanto e sconvolgono tt quello che ho costruito e mettono in dubbio tutte le persone intorno a me a qui nn voglio fare del male ma che inconsapevolmente ci riesco. Si possono tenere a bada queste sensazioni e cercare di esseri felici nel nostro piccolo senz cercare sempre di fuggire lontani e pensare che forse lì, i nostri sensi troveranno pace?
pilivesa
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 17/02/2009, 14:00

pilivesa ha scritto:Si possono tenere a bada queste sensazioni e cercare di esseri felici nel nostro piccolo senz cercare sempre di fuggire lontani e pensare che forse lì, i nostri sensi troveranno pace?

Difficile da dire....
Io credo ke questi momenti sono insiti nella nostra natura, e quindi dell'uomo..magari qualcuno ha queste sensazioni un po' più spesso di altri...
E cmq queste sensazioni, se c fai caso (almeno x me è così), nn corrispondono effettivamente alla realtà, ma sono figlie del momento ke stai attraversando
In questi casi sarebbe bene essere il più razionali possibili...e pensare ke è un momento ke passerà...

Ovviamente nn è facile essere razionali in questi momenti, me ne rendo conto benissimo, però bisogna cercare d pensare sempre alle persone a cui vogliamo bene e ke c stanno accanto...forse loro starebbero ancor più male sapendo ke noi pensiamo quelle cose...non trovi??? : Wink :

Spero di non essere stato troppo contorto!! : Chessygrin :
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi pilivesa il 18/02/2009, 14:01

Cerco sempre di tenerli a bada ma a volte e impossibile nn scoinvolgerti la vita. A volte nn so spiegare tt ciò che accade nel mio mondo. Se sento una persona che ha dei dubbi sulla storia che sta vivendo, a me pure asalgono i dubbi sulla mia. Se leggo un libri di aventure e vita spericolata, la mia mi sembra niente in confronto e vorrei fare qlc. Se vedo un film dove si parla di lasciare tt e ricominciare tt da una altra parte, eccomi li con le valigge gia pronte :hahaha: . A me mi influenza ogni cosa che ce la fuori, ogni singolo movimento fa scattare la mia immaginazione cosi fortemente che la mia vita nn la riconosco più. Perche devo sentire tt queste sensazioni? Sono abbastanza razionale e nn mi considero una ragazza leggera e penso che a volte questo fatto di essere come uno deve essere e nn come vuole essere, fa scattare tutto. I miei sogni sono un infinito scenari di film..ahhhhhhh : Sad : : Sad : : Sad :
p.s ripeto di nn farci caso che qualche doppia e in più o in meno ok? baci : Queen :
pilivesa
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 18/02/2009, 14:17

pilivesa ha scritto: A me mi influenza ogni cosa che ce la fuori, ogni singolo movimento fa scattare la mia immaginazione cosi fortemente che la mia vita nn la riconosco più.

Beh...l'immaginazione serve a questo...no??? : Chessygrin : a pensare come potrebbe essere la tua vita in un altro contesto...con altre persone...cmq questo a volte succede anke a me.
Tuttavia io credo ke quello ke una persona è..il modo in cui vive...le persone ke la circondano...beh tutto questo è il nostro mondo...tutto questo lo abbiamo costruito noi ogni giorno della nostra vita, con i nostri comportamenti, i nostri pensieri, le nostre frequentazioni. questa è la nostra misura...ognuno a poco a poco si costruisce tutto questo...e lo fa xke sta bene con il suo modo di essere...

Chiaramente il fatto di cercare di immaginare come fosse stata la nostra vita, il nostro mondo, vissuto altrove è una cosa ke t fa pensare molto...ma se tu hai costruito quello ke sei vuol dire ke lo hai fatto in funzione di quello ke hai desiderato...

pilivesa ha scritto:penso che a volte questo fatto di essere come uno deve essere e nn come vuole essere, fa scattare tutto.

Secondo me queste due cose, alla fine si sovrappongono, diventano la stessa cosa, ke di fatto è la tua vita!!! :ok:

pilivesa ha scritto:p.s ripeto di nn farci caso che qualche doppia e in più o in meno ok? baci : Queen :

Non preoccuparti...tanto sbagliamo anke noi : Smile : ...tu sei più ke giustificata!!! : Wink :
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi MadBoy il 07/05/2009, 14:03

Premesso che fare un'ordinazione è già un'impresa... : Lol : cosa chiederei..? Verrebbe scontato dire "una vita senza balbuzie", sicuramente mi sentirei molto meglio o più felice... ecco, potrei chiedere di essere felice... e forse potrei anche esserlo balbettando, considerando che anche la gente che non balbetta ha comunque tanti problemi che rendono la vita un po' complicata. Dunque quello che sesidero è qualcosa che mi faccia felice... non so, avere un lavoro gratificante (ma anche un lavoro e basta, che è già un'impresa : Chessygrin : ), farmi una famiglia... non avere rimpianti. Forse sono cose un po' troppo vaghe, ma non saprei rispondere in modo più mirato. Rimanendo nell'immediato, parlare bene è una delle cose che però mi piacerebbe tanto... e magari mi permetterebbe di raggiungere meglio altre cose che mi renderebbero felice.
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi Rosario il 07/05/2009, 17:41

io credo ke nella vita c'è ki vive bene solo e ki no.. io sn sicuro ke una ragazza ke mi ami veramente e ke ci sia sempre, la famiglia, la salute e il lavoro, mi fanno vivere meglio! è ovviamente nei miei desideri futuri nn c'è la balbuzia! ma se ci sarà...spero di riuscire a vivere ugualmente la mia vita serena!
Rosario
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Precedente

Torna a Off-Topic