Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Desideri

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

Re: Desideri

Messaggiodi Fearless il 07/02/2009, 15:28

Allora, cm diceva Gianfranco, nella vita per vivere bene per prima cosa bisogna stare bene cn se stessi. Dobbiamo essere fieri di ciò che siamo, anche un ignorante, anche un criminale può vivere bene se è convinto di stare bene. Vivere da soli si può, molti dicono che è meglio, io nn lo so perchè nn ho la vostra età, nn ho costruito una famiglia, però credo che insieme " si può fare di più ". Cn a fianco una persona che ti ama diventerà più facile, superare i problemi e tutte le difficoltà che si presentano... più facilmente di essere da solo. : Chessygrin :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi marcellino il 07/02/2009, 15:38

e si pero i tempi ke corrono.....trovare una raga sincera,seria,ke ti acceta per quello ke sei e di sani principi e difficile,certo ci sono.....e cmq loso,stesso discorso vale anke per le donne.....ormai siamo rimasti in poki... :hahaha: :hahaha: :hahaha: ps possibilmente anke semplice la ragazza qsta e una pretesa : RedFace : : RedFace :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 08/02/2009, 19:10

certo, nn è che la maggior parte dei maschi sn brave persone : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : --- secondo me le ragazze false oggi sn quelle che hanno subito varie delusionie adesso cercano di essere superiori comportandosi male, essere fredde... mah

oggi la cosa più difficile da fare è essere noi stessi, mantenendo calma e più attenzioni, magari a chi vuole prenderci in giro,
invece di farsi contaggiare dalle amiche : Wink :
Fearless

Messaggiodi marcellino il 08/02/2009, 23:25

qste tv stanno rovinando un epoca ke puo essere la migliore....e tutti cerkano di copiare...il mio desiderio ke ogni persona apra il suo cuore all'altro,nn ci manka nulla per stare bene in tutto.....invece una csa manka!l'amore : Love :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi pilivesa il 09/02/2009, 3:42

Io di base sono una persona molto esigente. Esigente con mestessa, con la persona che amo, con gli amici... Esendo cosi, non mi accontento molto facilmente e quindi sto sempre alla ricerca della felicità. Da una parte nn accontentarsi ti da la possibilità di chiedere di più alla vita e di rendere di più, cresci di più. Ma poì, nn accontentarsi significa anche smarrirsi alla ricerca di nn so cosa sempre e di nn apprezzare quello che hai. Le mie richieste alla vità nn finirebberò mai: essere più sicura, essere indipendente da tutti, scoprire il mondo....nn finirebberò mai ve lo assicuro. Ma poì, voltandomi alle cose che ho raggiunto nella mia giovanne vità, guardondo il viso della persona che ho accanto, penso: può una persona nn apprezzare quello che ha solamento per raggiungere quello che nn ha? ce veramente un limite ai nostri desideri?
Morale della favola: se siamo quelli che siamo e abbiamo quello che abbiamo ci sarà un perché!
Non lo so che persona sareì stata se non avessi avuto la balbuzie, sicuramente non migliore di quella che sono.
pilivesa
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi marcellino il 09/02/2009, 14:36

Brava...ankio,non sarei stato meglio di ora senza la balbuzie.....grazie a essa,ho dato il meglio di me stesso per essere superiore agli altri,anke balbettando.... : Wink :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 09/02/2009, 22:21

mi aggiungo pure io che se nn era per la balbuzia magari sarei diverso,
sn contento di essere balbuziente, perchè cn un minimo impegno si può sempre migliorare.

Invece di essere magari chissà chi.......
Fearless

Messaggiodi pilivesa il 10/02/2009, 15:20

La cosa a qui ogni tanto penso è: sarei veramente cosi anche se nn balbettavo? Se nn balbettavo avrei fatto cmq la stessa scuola, avrei avuto cmq gli stessi amici nelle medie e superiori. Il mio dubbio nasce dopo le superiori. Avrei fatto la stessa università che ho fatto perche erà l'unico che nn dovevo pagare. Li avrei avuto le stesse amiche nn scelte, ma mi sarei posta in un altro modo con loro. Nn avrei sentito piu di tanto quella sensazione di inferiorità che sentivo e sicuramente sarei già diversa oggi. Nn avendo l'insicurezza di base forse avrei osato di più perche di base mi piace osare e quindi già li sarei diversa. Il fatto che mi piaccio nn avrebbe giocato a mio favore: al piacersi aggiunggi anche la sicurezza e la parlata, nn lo so che ne sarebbe venuto fuori! Sicuramente nn avrei avuto la sensibilità e il cuore che ho adesso.
pilivesa
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi Fearless il 10/02/2009, 18:20

Certamente, nn è che cambi gli amici o le amiche, ma cambi dentro di te, il modo di pensare e soprattutto il modo di vivere le cose. Magari saresti stata più fragile, invece cn la balbuzia hai avuto tanta di quella rabbia che ti ha fatto crescere un una maniera diversa da quella di una persona che nn balbetta.

Cmq, aggiungo che pure io sarei diverso da quello che sn ora, senza balbuzie.......

Spesso cerco di spiegare qst cose a mia madre, ma lei, nn riesce a capirle, ci sembra che nn è come dico io. Ma ovviamente nn può capire come si è vissuti da balbuziente, perchè lei nn c'è stata.

: Smile :
Fearless

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 16/02/2009, 14:15

Se fossi stato diverso senza la balbuzie?? Nn saprei rispondere...forse si...il fatto di essere una persona sensibile ke riesce ad ascoltare lo collego a questo...la cosa di cui però vado orgoglioso è il fatto ke nelle scelte ke la vita mi ha messo dinnanzi (ke magari x i normoloquenti sono scelte molto semplici) e in cui il fatto di essere balbuziente poteva senz'altro influire, ebbene, nn ha influito!!!

Parlo ad esempio della scelta di andare cmq all'università, di affrontare determinate situazioni ke magari un balbuziente può "scegliere" di non affrontare...mi piace pensare ke nelle situazioni più importanti e difficili HO VINTO IO!!!

Possono sembrare delle stupidaggini, ma sono situazioni ke mi hanno convinto di essere una persona forte e ke nn mi hanno fatto sottomettere fino in fondo alla balbuzie
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic