Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

configurazione router

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

configurazione router

Messaggiodi Fearless il 10/03/2009, 12:29

ciao ragazzi... nn so se l' argomento sarà interessante asd...... : Smile : - volevo dire, se qlcn di voi usa emule ed ha un router (credo che sapete tutti cos'è un router) si effettuano configurazioni router.... ovviamente per avere le porte aperte e qnd scaricare bene.

se qlcn di voi ne ha bisogno può contattarmi (sperando che conosco il router) :hahaha:

: RedFace :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Re: configurazione router

Messaggiodi pilivesa il 16/03/2009, 3:44

Ciaooo!
Io scarico abbastanza da emule però ultimamente ho avuto un po di "sorprese" mentre aprivo quello che avevo scaricato e,la mia domanda è: come faccio a sapere prima di scaricare è quello che voglio scaricare? Quali sono i più sicuri?
Grazieee
pilivesa
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi Astrovic il 16/03/2009, 10:23

Ci sono diversi modi... prima di tutto conviene fare il download di file che hanno più "fonti", dnq condivisi da più persone. Poi molti file hanno i commenti (quei punti esclamativi che possono essere verdi o rossi), dnq puoi leggerli. Un'altra cosa che puoi fare è vedere i file in "anteprima" prima ancora che il download sia completato (questo vale per gli audio, per i video e per gli archivi). Tutte queste cose le puoi fare cliccando col tasto destro del mouse sul file che stai scaricando, non nella finestra del risultato della ricerca, ma in quella in cui vedi l'avanzamento del download. : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Fearless il 16/03/2009, 22:36

Ciao pilivesa, allora cerco di essere più preciso riguardo quello che ha detto Astrovic. Riguardo il fatto che per essere sicuri di quello che si scarica bisogna scaricare file cn molte fonti (cioè cn più utenti che hanno quel determinato file) nn lo condivido molto, perchè molte volte che si scarica un file cn molte fonti escono tante, ma tante di quelle sorprese che nn ti puoi immaginare. : Smile : Certamente bisogna scaricare i files che abbiano molte fonti, puoi vederlo dove cerchi il file da "disponibilità" - e da fonti complete, anche se le fonti complete sono al 90% va bene lo stesso, ne basta anche una per poter scaricare il file. Per essere sicuri dal fatto che il file è quello giusto ci sono due modi e vanno bene tutti e due. I commenti, oggi tutti i file hanno i commenti - ed anche attraverso l' anteprima. Allora per leggere i commenti basta che clicchi col tasto destro del mouse sul file > commenti. Per le anteprime io consiglio molto di usare videolan (vlc è un player per i file video, ma anche musicali) : Smile : che puoi scaricarlo da internet. Dopo che lo scarichi naturalmente lo installi e dopo apri eMuLe e vai da opzioni - file - player per visualizzare le anteprime. Clicca da sfoglia e selezioni il programma che ti ho appena detto per le anteprime che è videolan - vlc.

Un' altra cosa che ti consiglio è di nn abilitare la casellina dove dice " crea una copia per l' anteprima ", perchè in qst modo ti crea una copia dei file che scarichi che stavolta li userà solo per l' anteprima ed ovviamente consuma spazio nell' hd (hard disk). : Smile : Poi ovviamente come detto da Astrovic per visualizzare l' anteprima basta che clicchi col tasto destro del mouse sul file > anteprima.

Invece per poter inserire un commento su di un file che hai in trasferimenti prima devi attendere che venga scaricata una parte del file e dopo va in automatico in finestra "file condivisi" e clicca col destro sul file - commenti - aggiungi commento.

I commenti li riconosci dalle " II " che hanno i file, sembrano punti esclamativi colorati. I colori funzionano così: rosso vuol dire che è un fake, cioè che nn è il file giusto. Bianco che nn ha commenti. Tutti e due verdi che è ottimo, uno verde e l' altro bianco che è buono. Uno bianco e l' altro giallo che è sufficente. Ma nn avere molta fiducia nei commenti perchè a volte scrivono cavolate, ma guarda le anteprime.

Spero di averi chiarito i tuoi dubbi anche se ci aveva pensato Astrovic, per qualsiasi problema scrivilo quì che cerchiamo di risolverlo. Ehm ci tengo a scrivere se usi la versione di emule ufficiale, cioè 0.49c : Smile :
Fearless

Torna a Off-Topic