Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

BALBUZIE-beppe dettori mirko santoro

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

BALBUZIE-beppe dettori mirko santoro

Messaggiodi mirko santoro il 20/02/2009, 4:39

come al solito non sono sicuro di risp nello spazio corretto infatti penso che tante cose non sono riuscito ad inviarle siamo stati fortunati tutti da questa cosa voi sareste già stufi di me e io non avrei la possibilita di raccontarvi..
vi ho detto di alcune esperienze in musica giusto?
provate a guardare domani sera san remo marco carta canta con il io amico beppe dettori nuova voce dei tazenda(iniziò la collaborazione con il gruppo dall'album vida 2007 dove entrò prepotentemente con la musica sarda insieme ad eros ramazzotti con il brano "domo mia" vista l'occasione organizzo la serata in suo onore al mio bar trovate indicazioni su facebook -quelli del bar noa- e beppe dettori official fans club del quale sono uno degli amministratori e una sua canzone del nuovo album madreterra con francesco renga 2008 per "noi" potrebbe essere misterius...... vorrei imparare a cambiare qualcosa di me...prima di cambiare il mondo..e conoscere il mio se..

grazie a lui e alle tecniche di respirazione delle quali tra l'altro tiene dei corsi x insegnare la tranquillità e l'armonia con il proprio corpo..la scuola di musica dopo 3 anni..il corso all'equipe logodinamica... ragazzi io vado avanti chi viene con me?
mirko santoro
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Re: BALBUZIE-beppe dettori mirko santoro

Messaggiodi Fearless il 20/02/2009, 15:08

Ciao Mirko, credo che stavolta hai indovinato il capitolo giusto per scrivere, : Chessygrin : magari nn dire cavolate del tipo

voi sareste già stufi di me e io non avrei la possibilita di raccontarvi..

anzi, racconta racconta : Razz :

Mi farebbe davvero piacere venire nel tuo bar, ma nn posso e mi disp. :ok: però dai, divertiti anche tu per me! : Razz :
A qnt vedo hai anche amici famosi, io al massimo ho visto Franco Battiato qnd ha girato le riprese vicino casa di mia nonna....

Anzi, le persone devono essere fiere di me, infatti ogni volta in strada mi fermano per gli autografi........

: Cowboy : : Cowboy : : Cowboy :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi mirko santoro il 22/02/2009, 7:52

va bene domani inizio a raccontarvi del mio amico beppe dettori che tra l'altro ieri era a sanremo e oggi era nel mio bar con tutti -quelli del bar noa-(facebook) a guardare la finale e io ho giocato 100 euro x la prima volta alla snai e ne ho vinti 600 con marco carta vincitore.. ve l'ho detto perchè lui non ha giocato eh! eh! lo prendevano in giro tutti scherzosamente, è un grande e poi tiene molto al mio giudizio musicale a quello che scrivo e al mio modo di risolvere i "problemi" (grazie ai processi logici del balbuziente) lo conosco da 11 anni quindi prima di essere un big e non aveva mai cercato di esserlo neanche, è diventato passo passo senza rendersi conto è lui fa vivere i miei sogni e presto quelli di tanti amanti della vera musica italiana se guardate sul beppe dettori fans club su facebook vedrete che si diverte ancora a suonare nei locali.. pizzerie... pub... carcere x beneficenza...piazze sagre ovunque e non suona i brani dei tazenda (se no è con loro)dove a mio giudizio è obbligato a cantare diversamente da quello che realmente sa fare ma suona u2 stig police moonlight shadow pensiero stupendo insomma tutte cover di successo e oltre nel senso che ha ricevuto complimenti da veri autori e vip di vario tipo,(vasco è un suo fan) quindi suonando in italia e all' estero di sicuro capiterà prima o poi vicino a voi....... ve lo consiglio! ma cosa è successo dalla nonna? autografi? come mai nessuno di voi ha il vero nome? e perchè non potete venire o comunque non invitate o non chidete cosa avete fatto ecc... forse non guardo nello spazio giusto? comunque quasi tutti a parte l'amministratore si limitano a rispondere senza dire qualcosa di più..
perchè? posso sapere lo scopo della vostra presenza in questo sito? io stò lavorando per smettere di balbettare io(faccio sedute e tutto il resto) x poi dare una mano nel mio piccolo a far provare altre persone dandogli sostegno
mirko santoro
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 22/02/2009, 19:16

Ciao mirko, mi fa davvero piacere che hai vinto la tua schedina di 300€ per poi prenderne 600. : Razz : E' normale che si diventa un " grande uomo " snz nemmeno accorgersene, tutto si fa passo per passo e pian piano si sale di gradino per poi arrivare alla vetta e, : Smile : cantare nei locali, pizzerie e piazze è una bella cosa, ci credo... dev' essere una persona davvero in gamba. : Smile :

Riguardo invece il fatto di " cosa è successo alla nonna ", : Razz : cosa deve succedere? cmq per i nomi nn è un problema, io ad esempio ho Fearless, ma ho fatto la mia presentazione nel paragrafo " presentazioni ", come l' ho fatta io l' hanno fatta anche gli altri, nessuno escluso di qst che vedi quì a scrivere. : Smile : Invece nella conferma che hai dato, che gli amministratori e anche gli altri utenti normali si limitano a dire le cose giuste snz dire qlcs in più è normale. Guarda ti faccio un esempio; tu mi chiedi come mi chiamo? io ti dico che mi chiamo Fearless, e posso ricambiare la domanda. Mi sembra normale, almeno io mi comporto così.

Cmq, mi fa davvero piacere che stai dando così tanto impegno e tanta voglia di fare e imparare a smettere di balbettare. Tornando al tuo discorso la mia presenza su qst sito è quella di dare consigli a chi chiede aiuto e quella di ricevere consigli utili in grado di sfruttarli nel momento opportuno. : Smile :

A presto mirko, bai!
Fearless

Messaggiodi Astrovic il 23/02/2009, 19:28

Ciao mirko.
Complimenti per la scommessa vinta : Chessygrin : anche se io lo immaginavo. Poi sinceramente Marco Carta, con tutto che è un ragazzo che ha una bella voce ecc... il fatto che venisse dalla trasmissione della de filippi dalla quale si portava dietro già tutti quelli che lo votavano col televoto, credo che lo abbia aiutato.

A di là di musica, in questo sito ci sono tanti discussioni sulla balbuzie, devi solo entrare nell'area giusta. Appena entre su http://www.balbuzie-news.it/forum trovi

• BALBUZIE-NEWS: gli articoli Discussioni sugli articoli pubblicati su BALBUZIE-NEWS
  • La redazione risponde Le tue richieste alla redazione di BALBUZIE-NEWS
  • Presentazioni Se ti sei appena iscritto... presentati!
  • Discussioni Discussioni, esperienze, testimonianze, domande, consigli... tutto sulla balbuzie
  • Racconti Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie
  • Off-Topic Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!
  • MUSICA Ascolta la musica di Balbuzie-News, richiedi anche tu le tue canzoni preferite!

Per i nomi, in genere sui forum si usano "nickname", ovvero dei soprannomi, ma c'è chi, come t,e mette il nome reale, è una scelta. ma cmq se vai nell'area Presentazioni trovi le informazioni di tutti quelli che si sono presentati.

Lo scopo della mia presenza su questo sito è quello di condividere le esperienze e conoscenze mie e degli altri, proprio come stai facendo tu con noi e così come hanno fatto molti altri.
Quello che stai frequentando tu ha a che vedere con Rocca-Stendoro? Hai già cominciato ad apprendere cose utili per la tua parlata?
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi mirko santoro il 24/02/2009, 3:39

ciao a tutti
mi scuso nuovamente x avere fatto la domanda nel modo sbagliato e di fretta, quasi balbettando.
avevo capito che si trattava di soprannomi ma il perchè era solo curiosità non era importante. siete qui x il mio stasso motivo e anche quella era una domanda ovvia allora vi dico che in realtà potevo andare a vedere le presentazioni ma in questo periodo sono pigro risparmio tempo x fare una cosa importante x me e funziona!si tanti mi hanno già fatto notare che balbetto meno e allora io ogni minuto libero in ascensore nel traffico ecc, misono fatto dei cd con gli esercizi registrati e le musiche apposta(molto rilassanti) poi un cd con gli esercizi di canto (vocalizzi in scale)e uno con le preghiere buddiste come mi ha suggerito beppe, non x lo specifico della religione ma nella respirazione e nei suoni, sembrano identici tutti ,il destino mi ha messo su questa strada io vi invito a farlo, credetemi fatto con impegno verso se stessi è più facile che dirlo questa potrebbe essere una strada no?ciao a tutti siete grandi!
mirko santoro
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi mirko santoro il 24/02/2009, 3:53

a dimenticavo
x la vincita è stao intuito come anche voi con la defilippi ospite avevate il presentimento,(le scommesse erano ancora aperte) il festival non è truccato c'è chi lo sa fare con la testa oltre che con la voce pubblicita strategie ecc.. infatti il duetto doveva farlo con la pausini che però è la donna di paolo carta fratello di marco autore del brano e chitarrista della pausini x non agevolarl hanno messo i tazenda anche quella strategia credo bo non importa il mio amico ha fatto tremare il teatro in tv non si sentiva xchè gli hanno spento i microfoni x non coprire gli altri e lui urlando di più faceva entrare la sua voce dai microfoni dell' orchestra adicente e d era più alto dell'ipianto. ha ricevuto tantissime proposte che presto vedrete ed era serenissimo perchè senza il peso della giuria era ospite ancora meglio x lui no? questo prova che bisogna credere in se stessi x quello che si è non xchè si vuole cambiare ...è allora che arrivano i frutti della vita . ieri sera era a suonare a pavia in un ristorante...si è sfogato alla grande facendo vedere ai suoi veri amici quelli dei locali la sua grinta tutta x noi x dirci grazie :ok:
mirko santoro
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 24/02/2009, 14:42

ciao mirko, scs ma nn ho capito per bene tutto quello che hai detto : Blink :

però riguardo gli esercizi, la musica rilassante possono essere utili, ma nn credo che possono servirti più di tanto. La vita è bella, è fatta di bellissime cose, nn prendere ogni cosa come una sfida, il tuo amico canta perchè ci piace cantare, canta per amore, gioia, e tant' altro verso di voi.

Devi sentirti fortunato di aver trovato un' amico del genere, che sa dire la verità..... : Smile : Cmq, se vuoi un consiglio nn rispondere di fretta, altrimenti non si capisce bene cosa scrivi........ : Razz :

Fear
Fearless

Messaggiodi MadBoy il 24/02/2009, 16:26

Ciao Mirko!
Trovo anche io molto utile quegli esercizi di respirazione e meditazione. Io credo che la balbuzie sia si un problema di pronuncia ed anche di come pensiamo, ma credo che dipende molto anche dai troppi pensieri che ci facciam, e spesso questi pensieri ci portano ad avere ansia e preocuparci più del dovuto. Fare esercizi come quelli di cui parli tu, tipo di rilassamento, credo che aiuti molto ad alleviare l'ansia.
Io tempo fa' avevo provato a vare un po' di training ed in effetti mi sentivo più tranquillo e questo mi faceva anche parlare un po' meglio, anche se l'effetto non durava molto... ma forse perchè non lo facevo bene..
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi Fearless il 24/02/2009, 19:57

allora, io per scalara l' ansia consiglio molto sfogarsi... magari fare cose da pazzi. Faccio un esempio, mettiti a gridare (ovviamente nn in condominio, ma anche qnd ti trovi da solo in posti meno popolati), oppure mettiti a cantare, anche in locali.... magari nella festa di un compleanno dove c'è quello che fa la musica, che a volte si può cantare, ecco... puoi anche cantare là, credo che è sepre una buona cosa! : Razz :
Fearless

Prossimo

Torna a Off-Topic