Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

BALBUZIE-beppe dettori mirko santoro

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

Re: BALBUZIE-beppe dettori mirko santoro

Messaggiodi mirko santoro il 25/02/2009, 4:54

credimi che straurlo canto dalla mattina alla sera e le sciure del palazzo di fronte al bar in estate si mettono in balcone x me.
nel mio bar oramai sono lo psicologo tutti appena soli si sfogano e li rassicuro sempre, ho una pazzia al giorno ad esempio ho fatto un pugliese di 10kg che poi successivamente ho scavato in esso una ventina di buchi dove poi mettevo gli aperitivi un mega panino vassoio, mi sono messo in mezzo all'incrocio regalando a tutti mimose lì8 marzo riesco zitto zitto dove altri falliscono e mi fa stare bene . non ho alcun problema con la balbuzie, come ho già detto (però scrivendo di fretta faccio confusione) dopo tanti sacrifici ho ripreso possesso della mia vita e c'è davvero un mondo che gira solo grazie a me dalle mie parti, tuta cinisello balsamo e dintorni mi conosce in qualunque posto vado nessuno si scorda mai di me,e così mi capita di incontrare gente che mi conosce in qualunque parte d'italia x stare bene devo ridere fare pazzie è verissimo però quante volte ci si ritrova a sentirsi obbligati a essere come ci conoscono e invece vorremmo essere da tutt'altra parte e totalmente diverso riuscire a far capire alle persone qual'è il loro limite che la nostra voglia di fare di essere sempre al centro dell'attenzione ci serve x stare bene ... ci serve? noi abbiamo tutto oramai siamo temprati nel carattere non ci cambia nessuno ma non vuol dire che non possiamo cambiare noi e se come nel mio caso questa terapia mi aiuterà a risolvere il problema nel canto(il primo suono non esce nella tonalita giusta poi vado benissimo anzi perfetto ma a scuola serve poter fare tutto ed è il mio sogno non posso farmi bocciare dopo anni di attesa) e credetemi io vado d'accordo con tutti aiuto tutti e tutti mi amano senza più fare il clown come prima estroverso si ma in maniera creativa e sopratutto soddisfacente è importante ! ma quando non riesci a parlare con la tua donna e i tuoi cari... forse tanto un successo non è ,mi accettano tutti e litigo x cavolate tutte dovute alla balb..non esco molto ,stessi ristoranti così sanno già cosa portarmi creare io l'evento della giornata x sapere di cosa parlare.. e tante cose obbligate non posso farne a meno di deludere nessuno mangio in apnea e sono sempre tappato con il naso...non è proprio un bel vivere no? io amo valeria e anche lei ha problemi di socializzazzione derivanti dalla bullimiae io non riesco ad aiutarla e insieme.. il bello e il cattivo tempo tutto insieme ...lo faccio x amore xchè si può stare bene sempre , non a targhe alterne, anche quando la balb è meno presente ci ritroviamo costretti dai nostri modi nella società e alla fine io sono peggiorato ora urlo x non incepparmi , mi sono accorto quindi di balbettare anche nella vita e mi sembra opportuno non scoprire il prossimo passo . mia cugina è 32 kg x anoressia è in ospedale lo faccio anche per lei che da tempo prova a stare bene... basta crederci e io ci riuscirò! io odio ogni forma di auto distruzione non è giusto!
mirko santoro
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 25/02/2009, 13:51

Ciao mirko, a qnt hai detto prima ti metti a cantare nel bar e le persone si affaciano per ascoltarti : Eeek : , mi fa davvero piacere che nel tuo paese sei così amato e che tutti ti vogliono bene. Condivido anche che per stare bene, per vivere bene le pazzie devono anche starci, cioè anche fare i pazzi, ogni tanto ci sta. : Smile : Però hai detto che per correggerti dalla balbuzia sei peggiorato tantissimo, che qnd vai nei ristoranti i camerieri sanno già cosa vuoi e che stai in apnea. Per esempio qst è una cosa sbagliata, perchè nn provi a ordinare tu? ..allora qst nn è una vita così bella, è come sei ti limiti ad esprimere te stesso. E' difficile far sembrare chi si è veramente di fronte alle persone, ma devi provarci, come dobbiamo provarci tutti noi. Hai detto che ami valeria e che state bene insieme sia nel bene che nel male, qst è una cosa bella, potete aiutarvi a vicenda e magari insieme potete sempre venire a capo. Ascolta, nn devi cambiare te stesso per il fatto della balbuzia, ti capisco che è difficile nn pensarci, ma cn un minimo di impegno puoi sempre mantenere una buona parlata. La vita è una sola (anzi, alcuni dicono che dopo la morte c'è ne un' altra) : Razz : e devi sfruttarla al massimo, nn ti privare di ogni cosa, per esempio come ti ho detto prima, quella che nn ordini tu perchè già loro sanno cosa vuoi, è sbagliatissimo, nn è facile vincere in qst modo. Così è come se volessi metterti una maschera che nn ti appartiene, ma poi alla fine la verità viene sempre a galla.

Come dicevano in un film - " tutti ci nascondiamo dietro ad una maschera, ma la maschera e d' argilla e prima o poi si rompe, ed è allora che scopriamo chi siamo veramente "

Devi vivere bene, per farlo prima devi essere in pace cn te stesso, dopo in pace cn tutto ciò che ti circonda, anche se hai detto che stai benissimo. A presto mirko! : Cool :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi mirko santoro il 26/02/2009, 2:33

hai ragione anche tu il tuo discorso non fa una grinza ma ecco ...vedi.. io sono combattuto dal mio discorso e dal tuo, mi appartengono entrambi e x questo ora devo scegliere, non x la balb ma chi essere e come e sopratutto sempre.
i nostri pensieri sono simili solo visti in prospettive personali e a me ora è toccato questo percorso e comunque non ho mai fatto nessun altra prova.. almeno una me la devo e credo che questo comunque mi stia aiutando xchè dai 2 mondi a confronto stanno nascendo cose positive, mettendomi allo scoperto ha creato dei cambiamenti e penso che debbano essere affrontati tutti non lasciati indietro tanto prima o poi io almeno non riesco devo stare bene al 100% x dare il meglio , è solo un altro passo della crescita individuale di una persona. noi combattendo o accettando senza vincoli di cause non siamo diversi da chi arriva a crescere combattendo o accettando altre cose diverse dalle nostre tutti dobbiamo crescere è la natura no? e come dici tu la vita è una.. e io credo che questo sia il paradiso un luogo dove poter essere, dove poter comunicare non anime alberi o animali... quella è galera allora io voglio vivere al meglio che posso ora non come chi vede il bicchire mezzo pieno ma dalla parte sbagliata.. voglio rinascere un fiore o un cavallo...e poi sei contento ?.. tutto questo vivere male della gente a me fà pensare solo che loro riescono a parlare xchè vanno di fretta vogliono la tranquillità di un fiore o di una cosa apparentemente senza problemi sono già stanchi del paradiso usano la fantasia x questa cose anziche vivere nel presente e sopratutto questa voglia di essere fiori e il relativo senso di appagamento sembra solo la fine di qualcosa di vissuto male iproblemi se non li risolvi ti fanno morire col desiderio di essere fiore piuttosto che di tornare...io voglio arrivare primo almeno nella mia vita ... visto che non so quando finirà, viverla cosi mi fà vivere felice x magari morire sereno e vincere un altro giro gratis..
io mi diverto così scusate i mie viaggi ma vi adoro tutti x farmeli fare ancora..vedete ho ricominciato a viaggiare di fantasia e insieme mi rilasso canto meglio mi sto curando e ho tanti progetti x il lavoro , il nostro corpo non può subire i problemi , è come bucare una ruota e andare in giro lo stesso...però? ciao a tutti e grazie mirko
mirko santoro
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 26/02/2009, 13:23

ciao mirko, ascolta, quello che posso dirti è soltanto qst.....
lasciando stare il fatto di rinascere un fiore per vivere in pace, perchè se si vuole vivere in pace si può, basta soltanto un pò di buona volontà e buon senso. Noi siamo animali? no, siamo persone come tutte le altre persone. Allora come mai tu nn riesci a vivere come vorresti? Allora io ti rispondo a qst domanda, secondo me tu puoi dare il 100% di te, far sembrare chi sei veramente, ma nn ci riesci, forse per il fatto della balbuzia? certamente, perchè, secondo me ti sei creato un' altra persona che nn sei tu e, solo adesso hai capito che nn sei felice così. Adesso devi soltanto togliere qst " chiodo dalla testa " e tornare ad essere te stesso, soltanto così puoi iniziare/ricominciare ad esprimere te stesso nel migliore dei modi.
Fearless

Messaggiodi mirko santoro il 26/02/2009, 22:07

è proprio quello che sto facendo... solo che mi vengono in mente anche tutte quelle cose ma non ne subisco gli effetti credimi proprio x fare quello che hai detto tu, alla fine siamo d'accordo no? grazie di aver provato a darmi il tuo punto di vista, l'ho molto apprezzato non è ironia grazie davvero ciao
mirko santoro
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 27/02/2009, 22:11

Di nulla, nel mess. scritto sopra trovi tutto quello che penso, nn ho nnt' altro da aggiungere. Devi tornare ad essere te stesso... : Wink :
Fearless

Messaggiodi mirko santoro il 28/02/2009, 5:33

va bene ti ripeto ok , lo sto facendo, e i miei discorsi sono il percorso nel quale per fortuna o purtoppo (come diceva gaber) ci siete anche voi.
mi vien da pensare che ci sei passata prima di me e per questo mi risp e se posso permettermi mi consigli con una certa sicurezza..come scrivo io.. o sbaglio? un po di sano egoismo fa bene ogni tanto no ?cioè.. sto rientrando in me stesso (non ritrovando) ne ero uscito dopo la morte del mio amico in moto e ne sono uscito di proposito(vedi mirko si scusa ) tutto era importante e quello che ero mi sembrava niente, ma so anche che dopo un lutto o un emozione ci si può perdere ... io invece voglio approfondire ancora un pò proprio x non .. non in generale non so come altro diro io x la prima volta ho esternato le mie emozioni e tutti erano impauriti dal mio perdermi in pianti ..io piangevo ma se qualcuno si fosse avvicinato non lo avrei mica mandato via e il mio carattere forte invece di procurarmi aiuto ha fatto paura alle persone ..io non ho mai chisto niente a nessuno e quindi loro,i miei amici e amori non sapevano come darlo... tutti ci sentivamo un po impotenti e io sapevo anzi vedevo chiaramente dove il nodo arrivava al pettine cioè ..a me! x una volta forse voglio sapere tutto delle persone vicino a me x me e non delle persone che ho portato vicino a me x me .. questo è un pò troppo come egoismo no? e poi non ho mai trovato nessuno che sbagli da solo enon credo possa esistere ciao
mirko santoro
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 28/02/2009, 16:03

Ciao mirko, ascolta... ma vedi che sono un maschio e nn una ragazza. : RedFace :

mi vien da pensare che ci sei passata prima di me

: RedFace :

Cmq, tornando al discorso, nn devi essere egoista, nn devi solo pernsare a te stesso, ma prova a dare anche un pò di te agli altri che ti stanno vicino. Nn chiedi aiuto a nessuno e nn lo hai mai chiesto, perchè invece nn provi a parlarne cn i tuoi amici più stretti? ...così poi saranno loro stessi ad aiutarti snz che tu chiedi aiuto. Ricorda che da solo nn si possono superare molte cose, gli amici sono sempre gli amici, ricordalo... sono quelli che ti vogliono bene. Infatti come dicevi che la morte del tuo amico in motocicletta ti ha portato a piangere moltissimo e di far preoccupare molte persone, ma nessuno era in grado di aiutarti, perchè tu nn ci hai mai detto niente, e giustamente nn sanno come aiutarti.

Cmq, certamente, ti consiglio cn molta sicurezza, perchè su alcune cose, dove ci sn passato anche io posso consigliarti veramente, snz dire cavolate.

A presto.
Fearless

Messaggiodi pepecarmela il 14/03/2011, 12:51

intanto saluto tutti........ ciao sono carmela e nn so come iniziare......... vorrei ke qualcuno mi aiutasse in una ricerca su beppe dettori!!!!!!!!!!!! vorrei sapere cosa sta facendo in questo periodo se sta ancora collaborando con i tazenda o al momento e fermo,se canta come solista ..... se c'e' qualcuno ke lo conosce personalmente potrebbe aiutarmi con queste informazioni?anticipatamente vi ringrazio di cuore............carmela
pepecarmela
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi mirko santoro il 26/04/2011, 2:19

ciao io lo conosco molto bene, e lo frequento nell'ambiente, cosa vuoi sapere? ti chiedo di risp su face xchè ho problemi al pc. ti anticipo che è una persona molto sensibile e molto acuta, riconosce e affronta la vita da varie prospettive. io ho avuto la fortuna di duettare con lui, è un amicone e se ti trovi in sardegna o in qualunque altro posto suona io ti faccio passare dietro le quinte fino all'inizio dell'evento. x "colpa"mia gli capita di balbetttare ancora di tyanto in tanto eh eh .
mirko santoro
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic