Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

16 Ottobre: aziende agricole aperte per "Seminare il futuro"

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

16 Ottobre: aziende agricole aperte per "Seminare il futuro"

Messaggiodi samina il 04/10/2011, 14:21

Ciao a tutti, sono una futura logopedista e ho appena trovato questo forum. Bellissimo!
Sono anche un'appassionata di coltivazione fai-dai-te e ho un piccolo orticello dietro casa.
Se qualcuna di voi ha bambini/nipoti, vi segnalo che arriva quest’anno in Italia: Seminare il futuro!
E’ la versione italiana di “Zukunft säen!”, una semina collettiva con semi provenienti da agricoltura biodinamica e biologica creata qualche anno fa in Svizzera da Peter Kunz e Ueli Hurter. Per una giornata, chi produce e chi consuma vivranno insieme un’esperienza coinvolgente per comunicare l’importanza della sovranità alimentare locale e la consapevolezza che i semi biologici e biodinamici offrono una alternativa più che valida agli Ogm.
Domenica 16 Ottobre apriranno le porte varie aziende agricole italiane in cui le famiglie potranno spargere a mano semi di cereali e veder crescere nel tempo il frutto del loro lavoro.
La semente biologica e biodinamica che verrà usata il 16 ottobre proviene da un processo di selezione che rinuncia all’uso degli ibridi, alla manipolazione genetica, e mira a ottenere piante sane, robuste, ricche di sfumature e - importante! – riseminabili.
La porzione di terreno seminata sarà poi infatti contraddistinta da uno striscione sul quale i partecipanti lasceranno la loro firma: per un anno poi, fino alla raccolta, chiunque potrà vedere la crescita dei cereali seminati. L’iniziativa è promossa da EcorNaturaSì insieme ai negozi biologici Cuorebio e NaturaSì, con il patrocinio di Demeter Italia, l’Associazione per l’agricoltura biodinamica e AgriBio Italia. Le aziende partecipanti sono distribuite sul territorio nazionale: sul sito http://www.seminareilfuturo.it trovate l’elenco completo, i programmi ed ogni informazione.
La partecipazione è gratuita.
L'iscrizione va comunicata attraverso il sito http://www.seminareilfuturo.it, compilando l’apposito form. A tutti verrà offerto un semplice pranzo a buffet con prodotti biologici.

L’evento sarà inoltre amplificato dall’uso degli strumenti del web 2.0: sarà possibile partecipare a “Seminare il futuro” utilizzando la sigla #sif11 sui principali social network.
Per informazioni: eventi@ecor.it o http://www.seminareilfuturo.it

Sensibilizziamo i consumatori sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell'agricoltura!
samina
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2011, 15:48

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Balbuzie | Vivere Senza Balbuzie