Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Oggi è 23/03/2023, 9:42

News News di Presentazioni

il mio problema

ciao a tutti...questa è la prima volta che parlo del mio problema con altre persone come me...non so ancora perché io mi sia registrato a questo forum, forse spero che scrivendo del mio problema ne prendo consapevolezza e quindi chiarire meglio ciò che sento quando balbetto.
Infatti io non so cosa mi prende quando balbetto, la risposta che mi danno tutti è che mi faccio prendere dall'ansia ma ansia di che!io balbetto agli esami anche se conosco la materia meglio del prof. , io penso sia paura. paura di essere come i normali forse. Io mi sono adagiato, mi nascondo dietro il mio problema e non affronto secondo me questa paura che ormai è intrinseca in me tanto da non sapere nemmeno cosa mi spaventa.
io da domani ci provo, forse mi serviva scrivere per trovare il coraggio.
grazie per aver ascoltato il mio sfogo. : Evil :
Leggi tutto : il mio problema | Visite : 2182 | Risposte : 2

Buongiorno, piacere di conoscervi!

Buongiorno a tutti voi.
Stamattina, ormai un pò stanca di notare che mia figlia di 4 anni ultimamente balbetta, ripetendo continuamente le sillabe per dire una parola....... ho deciso di fare una ricerca su google digitando " bambino che balbetta 4 anni".
E' venuto fuori il vostro sito con un post di una mamma tedesca. Mi sono molto rispecchiata e quindi ........ eccomi qua !

Come dicevo, mia figlia di 4 anni soffre di balbuzie,ma da giugno di quest'anno, dopo essersi fatta male correndo in casa ( un taglietto sotto al mento,ma tanto spavento) e durante quella stessa settimana aveva la recita di fine anno. Dopo di allora, niente + balbettii.

Di recente, tornati dalle vacanze ,ha ripreso a inceppparsi.

Premetto che da novembre, per distrudbi nell'articolare le parole è seguita da una logopedista, su suggerimento della neuropsichiatra.
Insomma, già stava seguendo un percorso riabilitativo per il fatto che a 3 anni ancora non parlava bene e decisi di intervenire. E nonostante tutto, si presenta anche questo nuovo "problema".
Mio marito è seriamente preoccupato, io invece, pur avendo consultato diversi dottori, che mi hanno detto di aspettare (lo dice la stessa logopedista), non mi voglio preoccupare + di tanto.
Mi è stato sempre detto che a quest'età non ci si deve preoccupare........ ma se il problema di protaesse oltre i 6 anni allora si !!!!!!!

ma io mi chiedo, devo aspettare che il problema sia conclamato a quell'età oppure posso intervenire oggi in qualche maniera anche soft per tentare di arginare la problematica???

Per il momento niente logopedia, perchè è in ferie ,ma a fine mese riprenderemo ....... frattanto che consigli mi potete dare ???
Io evito solo di far notate a mia figlia che balbetta, faccio finta di capire chiaramente ciò che vuole dire e le do tutto il tempo necessario affinchè si esprime, almeno fino a quando l'altra mia figlia di 2 anni non reclama la mamma !!!

un saluto affettuoso
Leggi tutto : Buongiorno, piacere di conoscervi! | Visite : 901 | Risposte : 0

GIA' STO MEGLIO!

salve, mi chiamo Gaetano, ho 23 anni e balbetto da una vita.

Voglio gia ringraziare qst forum, unisce chi come noi soffe di qst problema, di qst pugnalata alla gola e al cuore.

L'aspetto psicologico negativo è secondo me la causa prncipale della nostra sofferenza...va be non voglio prolungarmi visto che è solo un saluto, ma voglio avanzare gia la mia soddisfazione di aver trovato questo forum, che sarà per me uno sfogo, un punto di riferimento, perche almeno qui riusciro a "comunicare" a a esprimere questo mio disagio che sono sicuro viene compreso, e magari insieme a sostenerci e trovare una via di luce...ecco GIA STO MEGLIO!

Immagine
Leggi tutto : GIA' STO MEGLIO! | Visite : 937 | Risposte : 0

Ciao a tutti.

Ciao a tutti..
Mi chiamo Claudia e ho 19 anni con piccoli problemi di balbuzie : WallBash :
Piacere a tutti..
Leggi tutto : Ciao a tutti. | Visite : 749 | Risposte : 0

Re: Ciao a tutti

ciao elisa! benvenuta! spero ti possa trovare bene qui, fai un giro, ci sono tanti consigli, esperienze che possono tornarti utili! : Wink :
Leggi tutto : Re: Ciao a tutti | Visite : 955 | Risposte : 0

Piacere!

Salve a tutti mi chiamo Enrico e ho 23 anni e balbetto! ovviamente sono quì per questo, non ricordo bene e nemmeno i miei ricordano il periodo preciso ma diciamo che per quanto possa ricordare ho avuto 2 fasi la prima è stata una balbuzia precoce iniziata a 3 anni e finita a 4, poi a 7 anni ho ripreso piano piano accentuando la cosa... e ovviamente oggi mi ritrovo a convivere con questo dannato problema che mi rende terribilmente insicuro ( non riesco a farmi una vita sentimentale ne riesco a trovare un lavoro ) beh cosa altro dire spero di trovarmi bene quì con voi e con i vostri consigli!
Leggi tutto : Piacere! | Visite : 762 | Risposte : 0

Ciau a tutti :)

Ciao a tutti ragazzi, sono elisa ho 21 anni e da quando ho 5 anni convivo con il mio più grande incubo.... la BALBUZIA!!!
Spesso vorrei parlare dire tante cose che penso e invec, mi ritrovo a dover star zitta perchè le parole proprio non mi escono dalla bocca!
Faccio la cassiera e a volte quando sono nervosa non riesco neanche a pronunciare una sillaba, divento rossa inizio a sudare freddo e mi vergogno da morire!
Il mio ragazzo mi ha sempre detto che non si vergogna di me, che gli piaccio cosi come sono, ma ciò è davvero un dramma per me!
Mi rinchiudo spesso in camera a piangere, perchè quando sono nervosa il problema peggiora maggiormente!!
Ho provato di tutto per smettere di balbettare o per lo meno ridurre la balbuzia, ma sempre senza risultati!...
Ora invece sono davvero determinata e voglio cambiare, rincominciare tutto da capo e vorrei tanto che qualcuno di voi mi aiutasse perchè davvero a volte mi sento un pesce fuor d'acqua :( grazie a tutti <3 : Sad :
Leggi tutto : Ciau a tutti :) | Visite : 770 | Risposte : 0

Ciao a tutti,mi presento!

Salve a tutti,sono Antonio e come avrete capito dal mio nick,ho 14 anni(ma vado in 1°superiore perchè ho fatto la primina),poi mi direte quanti ne avete voi : Wink :
Comunque è ora di presentarmi...tutto cominciò all'età di 6 anni,quando all'improvviso sentii questo problema...all'inizio pensavo fosse una cosa passeggera,ma evidentemente mi sono sbagliato.
I miei genitori dicevano che lo facevo apposta per rimanere piccolo,mentre io sapevo che c'era qualcosa che non andava,a un certo punto i miei mi hanno portato in una clinica psichiatrica locale(la stessa in cui sto andando in questo periodo)per curarmi...ed'effettivamente ha funzionato!
Ed'è proprio per questo motivo che ho smesso di andarci e dopo qualche giorno ho ricominciato a balbettare : Cry : riguardo alla situazione scolastica alle Elementari ero uno dei migliori della classe,anche se le mie compagne non mi cagavano manco di striscio : Rolleyes : e non sono mai stato preso in giro per la balbuzie...almeno fino alla 2°Media;il rendimento scolastico era ancora abbastanza ottimo ma le prese per il culo arrivavano a fiotti,la mia autostima ha cominciato a calare miserabilmente e ho compreso più a fondo il mio problema,adesso che sono alle superiori la situazione è peggiorata moltissimo,o meglio,i compagni sono molto più socievoli rispetto alle medie,ma non esitano a pigliarmi per il culo in ogni modo possibile,non sapete la vergogna tutte le volte che entro in classe...c'è sempre lo stesso identico co****ne di turno che dice una cosa del tipo:"Dai ragazzi,facciamogli il comitato di benvenuto:A-a-a-a-a-aaaaaaahhhntonio,AAAAaahhhntonio,EEEEEEEhhhhhh(alcuni di questi versi non riuscirei a farli neanche volendo XD),non masturbarti con la statua di Ezio Auditore!"e tutti gli altri deficienti che lo seguono come dei cloni...pensate che una settimana fa uno di loro mi ha preso per il culo in RADIO!!
IN RADIO!!
IN RADIO!!
Avete presente le radio che tutti possono ascoltare? Ebbene si,una di quelle! : WallBash :
Non immaginate il senso di vergogna che mi opprime tutti i giorni,sono sempre sotto stress,ho poca autostima,sono solo contro 20 persone e questo ha scatenato in me un senso di inferiorità e sensibilità inimmaginabile!
Comunque passando ai miei sintomi,quando parlo non si sente molto perchè è una forma abbastanza lieve di balbuzie,ma quando parlo ho un effetto "disco rotto" che in pratica quando parlo a volte mi inceppo e rimango sulla stessa vocale per 2 secondi,oltre al normale effetto di ripetere sillabe di parole(ma più raramente).
Sulla lettura niente da segnalare fino alla 2°media,quando ho incominciato a impappinarmi tantissimo durante la lettura,ma adesso sto frequentando una logopedista che mi sta aiutando molto,per il momento tutto stabile ma spero(come tutti noi qui del resto : Chessygrin : )che le cose cambino positivamente! : Wink :
Riguardo alle mie abitudini,sono un ragazzo normale,ho degli amici(come si dice,pochi ma buoni)con cui riesco parlare con più calma(perchè magari lo sanno già che ho questo problema e sono abbastanza intelligenti da capirmi,anche se ci sono sempre dei voltagabbana)con cui esco,gioco molto ai videogiochi,ascolto musica Rock/Metal e i vari sottogeneri(Three Days Grace 4 life!)e leggo molto!
Detto questo spero di trovarmi bene qui,avevo proprio bisogno di sfogarmi con qualcuno! : Cool :
Leggi tutto : Ciao a tutti,mi presento! | Visite : 1282 | Risposte : 1

mi presento: ramino

Salve a tutti! sono ramino ovvero Rita, un'insegnante della scuola primaria. Grazie per la guida messa a disposizione di tutti. : Cool :
Leggi tutto : mi presento: ramino | Visite : 797 | Risposte : 0

Balbuzie - Tesi

Buonasera a tutti! Come va? Mi sono appena iscritto e mi farebbe piacere conoscere tutti voi!
Sto pensando di fare una tesi sul tema balbuzie, ed aiuti e consigli, saranno ben accetti!
Fatemi sapere se avete letto il msg e se volete fare amicizia!
Cercherò di capire piano piano come funziona il sito!
Leggi tutto : Balbuzie - Tesi | Visite : 806 | Risposte : 0

Login  •  Iscriviti

Statistiche

Totale messaggi: 4030 • Totale argomenti: 872 • Totale iscritti: 2256

Balbuzie | Vivere Senza Balbuzie