Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Oggi è 23/03/2023, 9:57

News News di Presentazioni

Ciao a tutti

Ciao, sono una maestra della Scuola Primaria e vorrei il vostro aiuto per imparare strategie efficaci per aiutare i bambini con balbuzie... credo sia giusto formarsi e informarsi su più "canali". Grazie
Leggi tutto : Ciao a tutti | Visite : 1337 | Risposte : 1

Ciao a tutti

Ciao a tutti,
sono Raffaele e sono un studente. Sono una persona positiva, ma allo stesso tempo sono molto emotivo e nei rapporti sociali divento nervoso e impacciato. A complicare questa situazione una forma di balbuzie, che mi accompagna da quando ero piccolo.
Ho scoperto questo forum e ho deciso di iscrivermi per condividere con voi idee, consigli, opinioni ed esperienze. :)
Leggi tutto : Ciao a tutti | Visite : 1506 | Risposte : 1

ciao a tutti ^^

Ciao a tutti!
Mi chiamo Paolo e ho 21 anni, vengo dalla provincia da varese e sono un balbuziente dalla nascita.
Grazie al canto sono riuscito ad attenuare questa mia particolarità.
Se avete bisogno di me sono a completa disposizione ^^
Leggi tutto : ciao a tutti ^^ | Visite : 2352 | Risposte : 2

ciao a tutti

ciao a tutti sono Sara ed ho 26 anni e vengo dalla provincia di Ancona... e con lo stesso vostro problema... il telefono!!! cos'è? voglio conoscervi!
Leggi tutto : ciao a tutti | Visite : 2443 | Risposte : 2

ciao

ciao mi chiamo enzo ho 22 anni e sono balbuziente.
Leggi tutto : ciao | Visite : 1150 | Risposte : 0

Ciao!!!

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Lavinia ed ho 32 anni.Da 25 ormai convivo con la mia emotività che mi sovrasta e mi porta a non riuscire a parlare in pubblico...a sostenere esami senza interruzioni o momenti di blocco...ad avere una vita sociale davvero soddisfacente! Ho iniziato a balbettare all'età di 7 anni,qualche vago ricordo mi riporta a quel periodo...non so come sia iniziato tutto. Vorrei risalire alla causa scatenante per poterla affrontare e debellare definitivamente..ma non credo sia così facile!!! Mi sono informata ultimamente,cercando tra blog e siti che si occupano della balbuzie,perchè vorrei trovare un metodo per risolvere questa cosa...a 32 anni non posso più tollerare questa immagine timorosa di me.Non la sopporto,non mi sopporto quando sono in compagnia di amici o conoscenti e ad un tratto inizio a pensare a quello che dico..oppure inizio a temere il giudizio altrui...o sono particolarmente agitata..ed il mio eloquio inizia ad incepparsi. Mi odio quando mi succede..non lo tollero proprio più!Questo abito da bambina balbuziente mi crea problemi anche nella vita privata.Il mio compagno al contrario di me è uno dalla parlantina fluente e dall'eloquio quasi assassino! ;P Ed io a volte non mi sento in grado di tenergli testa...e di essere al suo pari.Con lui non balbetto spesso..anzi,non mi succede quasi mai.Tranne in quei momenti in cui la tensione emotiva è alle stelle..tipo nei momenti di discussione o di confronto acceso. Allora anche con lui è un blocco continuo..e sento che la mia energia attraverso la parola non riesce a fluire in modo spontaneo e naturale. Non riesco ad essere naturale.Non è un caso infatti che una delle mie parole tabù sia proprio "natura" e derivati.. la enne di "natura" per me è un vero scoglio da superare.
Ho pochi amici e sono svogliata nel mantenere relazioni amicali..il mio compagno mi rimprovera per questo,mi vede come una specie di scorbutica sociopatica. Ma non sa quanto sia difficile per me convivere con la paura del giudizio altrui...e non sa quanta ansia mi crea a volte stare in mezzo alle persone.In conclusione:tra pochi mesi dovrò discutere la tesi di laurea..e vorrei vivere quei 10 minuti di gloria come una persona "normale". Aiuto!!! grazie di cuore per questo spazio!!! Ciaooo!
Leggi tutto : Ciao!!! | Visite : 1350 | Risposte : 0

Corso per bambini di 6 anni...consigli?

Salve a tutti,

Sono la mamma di una bambino di 6 anni che balbetta. Ha avuto fino a questa primavera una balbuzie altalenante iniziata a circa due anni e mezzo in corrispondenza della nascita della sorellina. Quel primo episodio è durato circa tre mesi per poi scomparire completamente per più di un anno. Verso i 4 anni è ritornata. Anche in questa seconda occasione il fenomeno è durato circa 3 mesi e poi è andato via da un giorno con l'altro. Da questa primavera è ricomparsa e purtroppo è ancora presente, sono ormai passati 9 mesi.
Premetto che ogni volta si è verificata in modo diverso. La prima volta ripeteva le prima sillabe (qu-qu-quando), la seconda volta aveva proprio dei blocchi (la parola non usciva, e c'era uno sforzo per farla uscire), quest'ultima volta sembra quasi un'aspirazione e una mancanza di ritmo nella respirazione.
Io sono molto preoccupata e vorrei intervenire visto che il problema ci è stato segnalato anche dalle sue maestre (ha iniziato a settembre la prima elementare). Il bambino per il momento sembra non essersi accorto di niente e noi naturalmente non gli abbiamo fatto notare la cosa.
Vorrei sapere se potete consigliarmi qualche metodo che funzioni con i bambini di questa età. Ho sentito parlare dello studio Caruso - Dell'Orto, del metodo ****, Santilli etc.
Noi siamo di Milano.
Spero che possiate aiutarmi e consigliarmi.
Grazie mille!
Leggi tutto : Corso per bambini di 6 anni...consigli? | Visite : 1035 | Risposte : 0

PRESENTAZIONE

Ciao ragazzi, sono Giuseppe e probabilmente abbiamo una cosa in comune, vorrei conoscervi meglio per conoscere meglio me stesso..
Leggi tutto : PRESENTAZIONE | Visite : 858 | Risposte : 0

Appena arrivata..

Ciao Mi chiamo olivia, da un po' che leggo questo forum, ma ancora non mi ero iscritta.
Ora eccomi + tra voi. Balbetto, da sempre nei miei ricordi, e questo con tutto ciò che significa, ma nonostante una bassissima autostima che mi ha accompagnato per praticamente tutta la mia vita, da diversi anni ci convivo meglio, complici i miei figli che mi danno una forza eccezionale! oltre ad aiuti esterni notevoli.. soprattutto di recente, vediamo e speriamo.
Saluti!!!
Leggi tutto : Appena arrivata.. | Visite : 841 | Risposte : 0

GRAZIE A QUESTO SITO DOVE TUTTO E' INIZIATO IO MIRKO

GRAZIE A QUESTO SITO DOVE TUTTO E' INIZIATO IO MI RIPRESENTO COME UN NUOVO MIRKO GRAZIE A VOI CHE MI AVETE AIUTATO|
Delle mie vicende oramai ve ne ho gia straparlato e invito chi in questo sito vuol essere aiutato a leggere tutto di tutti noi e capire che non è poi cosi malvagio il nostro risultato...

Grazie a tutti, presto pubblichero un po di novita derivate dall'evento con Vittoria Salati Enrico Caruso Psicoterapeuta e rappresentanti di gruppi auto mutuo aiuto per i balbuzienti ...non sono moltissime ma ...qualcuno si sta interessando per ampliare i problemi non solo dei balbuzienti anzi sopratutto si mira a tirar fuori la comune considerazione di un nuovo linguaggio medico ....senza che il paziente si senta o si debba fidare per forza, la scelta, l'informazione e la tempestività sono ottimi punti di partenza secondo me e le mie personali esperienze ..purtroppo ho un po paura che ..anche li si finisca con il cercare e non nell' aiutare a comprendersi per un risultato soddisfacente da entrambe le parti ..dottore paziente... MOLTO PAZIENTE Mirko Santoro ..ha ricevuto molti complimenti per il suo impegno sociale.. ma il suo corpo ..gli fa ancora male... i problemi non si risolvono con diagnosi e confronti di terapie quando il danno c'è ed è evidente ..oltretutto che questo sia causa dell' insufficenza dei reparti ospedalieri che per 43 giorni mi son lamentato del dolore ad una mano .. mi portavano il ghiaccio... poi... un bel giorno.... si sono accorti che la lastra che guardavano era di un egiziano... che... sero non sia stato operato al posto mio eh eh... mi dissero che la frattura scomposta del terzo medio distale di clavicola era da operare ma non avevano posto di tornare nei prossimi giorni ..raccomandandosi entro un mese altrimenti calcifica...ebbene... 3 giorni dopo a causa del sobar che mi avevano dato per contenere la frattura.... io faticavo a resirare.. mi fecero ulteriori esami dal quale ...ai nostri dottori gli venne spontanea una domanda... mi dissero... lei è caduto? ....ho fatto un incidente in moto dottore ricorda? ... lui- si si .. ma dopo... io- no! .. lui- lei ha anche 8 costole rotte... e mi diedero un sobar piu largo praticamente inutile al contenimento della frattura ma a quanto pare abbastanza importante da lesionarmi i nervi dei muscoli delle braccia a causa del prolungato utilizzo e dei continui rimbalzi ad ogni settimana per essere operato... non ho piu trovato lo stesso medico e questi dell'ambulatorio si limitavano a produrre materiale cartaceo ... la conseguenza la potete immaginare.... ero xl ora sono una s quasi m ma solo dove la clavicola non si è accorciata.....in altri casi fui mandato a casa con emorragia al fegato e al rene... ancora oggi estraggo saltuariamente nel corso degli anni frammenti di vetro rimasti all'interno dell' orbita oculare..mi hanno ricostrouito il bacino .. gli dissi ..del dolore alla gamba... vai tranquillo.. mi risposero... ho la rotula rotta in 4 parti che si è calcificata diventando il doppio ... e nessuno si prende la briga di farmi passare il dolore il quale mi porta ad una tensione che influenza il mio respiro obbligandomi ad urlare per non balbettare,,.... io sono sempre stato considerato invulnerabile e prodigioso anche dai dottori stessi... evidentemente ho esaurito le mie sette vite perche da un e.e.g. irregolare mi danno antiepilettici da dodici anni ...TUTTI I BALBUZIENTi HANNO POTENZIALMENTE UN ATTIVITA IRREGOLARE non ho piu cartillagine nelle teste femorali e... per 10 anni circa in seguito ad un trauma cranico smisi di sentire sapori odori e dolori.. ora li ho riaqusitati di recente e i sapori troppo forti anche del semplice pane... odori nauseanti... a distanze o da percezzioni falsate.. nausee... e dolori centuplicati..... a tal punto che mi son stufato di andare in ospedale e peggiorare ..ora aspetto ..che mi ci dovran portare....QUINDI complimenti al loro impegno direi nel lavoro sociale che non sanno far funzionare quando trovano uno come me che piuttosto che balbettare un futile accettare è capace ad urlare! Mirko Santoro VI ABBRACCIO!
Leggi tutto : GRAZIE A QUESTO SITO DOVE TUTTO E' INIZIATO IO MIRKO | Visite : 3669 | Risposte : 4

Login  •  Iscriviti

Statistiche

Totale messaggi: 4030 • Totale argomenti: 872 • Totale iscritti: 2256

Balbuzie | Vivere Senza Balbuzie