Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Oggi è 23/03/2023, 10:34

News News di Presentazioni

Controllare la balbuzie si può

Ciao, sono Giuseppe e vi voglio presentare e invitare a seguire la mia pagina Facebook dedicata al controllo della balbuzie, ecco il link: https://www.facebook.com/Peppelacontrolla/
Vi aspetto e discuteremo sul come poter controllare la balbuzie, ma ovviamente non esiste la magia o il genio della lampada, ci vuole impegno e forza di volontà.
Leggi tutto : Controllare la balbuzie si può | Visite : 168 | Risposte : 0


GUIDA GALATTICA PER BALBUZIENTI

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Simone e scrivo su questo forum per chiedere il vostro aiuto.
Sto costruendo un sito (completamente gratuito) dove sarà possibile avere accesso a innumerevoli esercizi per migliorare la fluidità verbale ( sia di respiro che di lettura e pratici), imparare tecniche di conversazione e migliorare in modo positivo il proprio mindset.
Mi piacerebbe creare anche una sezione dove le persone descrivono le proprie esperienze, sia positive che negative (per esperienza va bene sia l'accaduto di un giorno che il resoconto degli ultimi 10 anni), questo perchè sono convinto che per prima cosa fa bene esprimere i propri pensieri e le proprie vicende con le altre persone e secondo motivo le persone capiranno che le sensazioni che porvano non le provano soltanto loro in modo singolare ma vedranno da un punto di vista esterno problemi che li ( e ci ) affliggono.
Per raccontare la vostra storia mandate una mail a: guidagalatticaperbalbuzienti@gmail.com
Raccontate in modo anonimo presentando solo il vostro nome, vi risponderò al più presto e sarete avvisati alla pubblicazione del sito.

Grazie per l'attenzione
Leggi tutto : GUIDA GALATTICA PER BALBUZIENTI | Visite : 409 | Risposte : 0


Ciao a tutti

Ciao a tutti come state? Chi ha voglia di farmi compagnia?
Leggi tutto : Ciao a tutti | Visite : 700 | Risposte : 1


Mi presento

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e ho 20 anni, ho trovato questo forum per caso e mi andava di condividere la mia storia con qualcuno che possa comprendere a pieno il mio disagio..balbetto ormai da quando ero piccola e questo problema ha caratterizzato da sempre tutta la mia vita..credo forse sia la parte più dolorosa di me e se non avessi questo problema vivrei la vita in maniera completamente diversa,libera.. mi ha portato a perdere occasioni che mi avrebbero resa una persona felice con me stessa e con gli altri ad oggi..prima riuscivo maggiormente a conviverci e in certi periodi quasi non lo sentivo nemmeno, ma ora che vedo gli altri crescere e realizzarsi non ce la faccio davvero più..sta trasformando completamente il mio carattere e sono diventata una persona che non sono..sempre più chiusa e sempre più spenta,mi sembra ogni giorno di vivere dentro una gabbia, ed è assurdo come in certi giorni non riesca a dire persino un semplice "pronto"..sopratutto in questi mesi che sono peggiorata, mi chiedo come potrei trovare un lavoro un giorno e rapportarmi con le persone..ho bisogno di ritrovare la mia sicurezza e autostima che questo problema ha schiacciato lentamente. Vedo la gente fuori che vive e si prende le sue soddisfazioni, e io nel mentre cado sempre più giù, e mi sembra inutile ogni mio sforzo per uscire da questa situazione. Mi piacerebbe frequentare il corso della Comastri perchè so che mi aiuterebbe molto ma costa troppo..e i miei genitori non se lo possono permettere.. onestamente non trovo via d'uscita ad ora. so solo che non se ne può più e devo farci qualcosa perchè non voglio più essere guardata e ascoltata sempre con sguardi strani, risatine, o addirittura essere giudicata male, come una persona che ha problemi o che fa tenerezza, non ne posso più! non riesco mai a usare le parole che voglio, a mostrarmi spontanea nel comunicare..ma devo sempre svincolare per trovare un'altra parola che mi sblocchi ed è fustrante..
Grazie per l'ascolto, spero condividiate il vostro pensiero.
Leggi tutto : Mi presento | Visite : 1446 | Risposte : 5


Ciao a tutti

Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano, ho 37 anni, soffro di balbuzie dall'età di..no mi ricordo, mi pare dalle elementari.
Ho seguito vari percorsi nella vita.
La mia balbuzie si manifesta soprattutto in situazioni in cui sento che posso esser giudicato, o parlo con persone che possano avere autorità su di me.
Sto cercando informazioni sulla validità di alcuni corsi, ad esempio quello di bitetti: ho letto il libro e mi sono completamente rispecchiato.
Sono grato a chiunque potrà darmi informazioni.

Buona giornata.
Leggi tutto : Ciao a tutti | Visite : 350 | Risposte : 0


Mi presento

Mi chiamo Marco

45 anni!
la mia balbuzie in tutti questi anni è andata e venuta. Come un fiume carsico, così l'ho chiamata. In alcuni periodi parlavo benino (ho anche parlato in pubblico, mi sono laureato in Scienze della Comunicazione!), in altri un disastro, un blocco totale...come adesso. Paura di parlare con le persone, di chiamare o rispondere al cellulare. Balbuzie forte, sforzo anche fisico che alla fine mi fa sentire sfinito e non mi permette di impiegare le mie energie nelle attività normali e più proficue della vita quotidiana.
Comunque ho fatto un po' come tutti: ho sempre nascosto il mio disturbo, a volte ho voluto minimizzarlo e cercare di dimenticarlo, ma poi puntualmente ri-esplodeva ogni qualvolta si alzava il livello dello stress e dell'impegno, o in situazioni che mi ricordavano inconsciamente qualcosa...una balbuzie latente, onnipresente.
Adesso è un dramma, insomma..aggravato dal fatto (ma è un tutt'uno, un insieme di cose) che sto passando un periodo particolare, difficile della mia vita..

Mi sono iscritto a questo blog per avere consigli, impressioni, sostegno.
Per non sentirmi solo, per scambiare idee.
Per fornire consigli e sostegno.
Per avere spunti e metodi,
Per capire

e perchè voglio sconfiggere finalmente la balbuzie, e finalmente parlare bene, come si deve.
Leggi tutto : Mi presento | Visite : 935 | Risposte : 2


CIAO A TUTTI

Ciao a tutti, sono Laura e sono anche io balbuziente. Dopo tanti anni di silenzio e vergogna, ho deciso di rendere pubblica la mia storia, così che altre persone come me possano rispecchiarsi nei miei racconti e sentirsi meno sole. Ho deciso quindi di creare un blog in cui NON parlo dei corsi da seguire o specialisti da contattare, ma racconto la mia vita da balbuziente, spesso scherzandoci su. Se vi va di leggere i miei racconti, commentare e raccontare anche le vostre storie, vi lascio il link del blog http://www.diariodiunabalbuziente.it/ e la pagina fb https://www.facebook.com/diariodiunabalbuziente/ : RedFace :
Leggi tutto : CIAO A TUTTI | Visite : 753 | Risposte : 0


Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono Sara... qualcuno che abbia voglia di condividere qualcosa con me? Se vi va io sono qui, scrivetemi pure :-)
Leggi tutto : Ciao a tutti | Visite : 990 | Risposte : 1


Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara, ho 26 anni e studio ingegneria. Vorrei esporvi il mio problema e sapere i vostri pareri.
Da quel che ricordo ho iniziato a balbettare da quando ho iniziato a parlare, quindi da sempre.
Durante l’adolescenza, spinta dai miei genitori, ho iniziato un percorso da una logopedista, ma un po’ per mancanza di voglia e un po’ per mancanza di volontà, non ho portato a termine.
A dicembre 2016 ne ho iniziato un altro, presso un’altra logopedista, nella città in cui studio ma sento che anche questo sarà inconcludente in quanto continuo ancora a balbettare.
A questo punto mi chiedo, è il caso di continuare? È il caso di cambiare professionista? È il caso di aspettare e chiedermi tempo?
Grazie a tutti.
Leggi tutto : Ciao a tutti | Visite : 896 | Risposte : 1


Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 4030 • Totale argomenti: 872 • Totale iscritti: 2256

cron

Balbuzie | Vivere Senza Balbuzie