Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Oggi è 04/06/2023, 12:04

News News di BALBUZIE-NEWS: informazioni sulla balbuzie - Il Forum

Questionario tesi sulla balbuzie

Ciao a tutti! Volevo presentarmi, sono una studentessa al terzo anno del corso di logopedia in procinto di laurearmi e per il mio progetto di tesi mi occuperò di balbuzie. Per lo studio sperimentale ho ideato un questionario che vi allegherò di seguito, cosicché chiunque volesse potrà compilarlo. Si tratta di un questionario rapido in forma anonima. Spero che vogliate aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione!

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... sp=sf_link
Leggi tutto : Questionario tesi sulla balbuzie | Visite : 855 | Risposte : 0 | Forum : Discussioni

Ciao a tutti :)

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, ho 17 anni e sono balbuziente. Ho dei periodi in cui la mia balbuzia si alterna, gioco a calcio e quando l'arbitro viene a fare l'appello non riesco a dire ne il mio nome il mio numero, divento teso e mi si forma un nodo alla gola. Vorrei che questa cosa non succedesse, avete metodi ed esercizi per fammi passare questa cosa? Grazie mille :)
Leggi tutto : Ciao a tutti :) | Visite : 517 | Risposte : 0 | Forum : Presentazioni

richiesta informazioni

Buongiorno mi chiamo Gianluca e sono di Milano. Vorrei chiedervi alcune informazioni:

1) potreste scrivermi un elenco dei migliori centri di eccellenza e di ricerca pubblici e privati (sia quelli convenzionati con il sistema sanitario regionale e nazionali e quelli no) operanti a Milano,Provincia di Milano e in Lombardia per la cura della balbuzie anche in eta adulta ?

2) E' vero che ,come riportato su Wikipedia, anche se si effettuano cure della balbuzie in eta adulta non si riuscirai mai ad eliminarla completamente ?

3) chi è il miglior ricercatore italiano,europeo e mondiale sulla balbuzie ?

Rimango in attesa di una vostra risposta

Cordiali Saluti
Leggi tutto : richiesta informazioni | Visite : 716 | Risposte : 0 | Forum : Discussioni

Ciao a tutti!

Ciao a tutti! A chi vanno due chiacchiere?
Leggi tutto : Ciao a tutti! | Visite : 752 | Risposte : 0 | Forum : Discussioni

Ciao a tutti!

Ciao a tutti sono Sara 29 anni dalla provincia di Ancona e anche io con questo terribile problema.. non parliamo del telefono.. un incubo!! Vorrei conoscere persone in grado di capirmi e perché no instaurare un rapporto di amicizia.. E se vi va fare due chiacchiere.. Vi aspetto!
Leggi tutto : Ciao a tutti! | Visite : 990 | Risposte : 1 | Forum : Presentazioni

Balbuzie per imitazione

Salve sono una mamma molto preoccupata di un bimbo di 3 anni e 5 mesi, il quale da un paio di settimane ha iniziato a balbettare. Devo premettere che il bimbo ha iniziato a parlare molto presto e molto bene utilizzando vocaboli anche piuttosto difficili per la sua età . Leggendo il vostro articolo sulla balbuzie infantile ho appreso che esiste anche la "balbuzie per imitazione"e ciò mi ha fatto sorgere il dubbio sulla possibile causa, in quanto il mio piccolo frequenta molto spesso una cuginetta di 5 anni che balbetta un po'. Tengo a precisare che in famiglia non c'è,né c'è stato nessuno che balbettasse. Ora vi chiedo gentilmente se potete darmi delucidazioni a riguardo e se posso sperare che la balbuzie possa scomparire. Vi ringrazio anticipatamente
Leggi tutto : Balbuzie per imitazione | Visite : 861 | Risposte : 0 | Forum : La redazione risponde

Salve!

Voi direte "meno male che ha salutato a salve". : Eeek :
Battute a parte, ho scelto il nick koso perché il capo ufficio del mio primo lavoro non aveva proprio voglia di imparare il mio nome e quindi mi chiamava in quel modo. Questo per dare un'idea della stima che hanno le persone per me...
Balbetto da quando avevo 4-5 anni, probabilmente per un colpo di sole al mare o a causa della correzione del mancinismo, o forse entrambe le cose.
Poi col tempo sono diventato sempre più chiuso; la vergogna si è impadronita di me, i rapporti sociali sono diventati nulli, ho fatto (anzi, fallito) una psicoterapia intorno ai 30 anni e non ho mai fatto logopedia.
Ora ho 49 anni e sono disoccupato, celibe, vivo coi miei ormai anziani. Esco di casa per fare lunghe camminate, frequento spesso le biblioteche, amavo viaggiare ma ora non posso più permettermelo.
Bel quadretto eh?
Ciao per ora
Massimo
Leggi tutto : Salve! | Visite : 560 | Risposte : 0 | Forum : Presentazioni

Ciao a tutti,finalmente un valido supporto

Ciao,mi chiamo Andrea e ho 36 anni.Convivo con questo problema dall'età di 6 anni ma l'ho sempre mascherato evitando situazioni di un certo tipo oppure delegando qualcun altro .Adesso voglio affrontare il problema per poter affrontare la vita e comunicare con gli altri in qualsiasi situazione. Ho contattato Chiara Comastri e Giuseppe ****, potreste darmi maggiori informazioni su questi due metodi?Graziella : Lol :
Leggi tutto : Ciao a tutti,finalmente un valido supporto | Visite : 626 | Risposte : 0 | Forum : Presentazioni

Ciao a tutti

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 31 anni e da sempre (almeno da quel che ricordo) ho balbettato. Spero su questo forum di poter condividere con voi questo problema e se possibile aiutarci a vicenda :)
Leggi tutto : Ciao a tutti | Visite : 997 | Risposte : 1 | Forum : Presentazioni

Guida per insegnanti

Quando cerco di scaricare la guida per gli insegnanti mi dice che non sono abilitata! Perché? Qualcuno mi aiuta?
Leggi tutto : Guida per insegnanti | Visite : 4407 | Risposte : 5 | Forum : La redazione risponde

Login  •  Iscriviti

Statistiche

Totale messaggi: 4030 • Totale argomenti: 872 • Totale iscritti: 2256

Balbuzie | Vivere Senza Balbuzie