Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Oggi è 04/06/2023, 12:11

News News di BALBUZIE-NEWS: informazioni sulla balbuzie - Il Forum

Ciao raga

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e ho quasi 31 anni. Scrivo dalla provincia di Pavia
Leggi tutto : Ciao raga | Visite : 756 | Risposte : 0 | Forum : Presentazioni

Ciao a tutti

Ciao a tutti come state? In questo periodo sono più nervosa e agitata del solito e non so perché.. solo che questo maledetto problema mi sta devastando e preoccupando.. c'é qualcuno che abbia voglia di fare due chiacchiere con me? Io sono qui.. scrivetemi!
Leggi tutto : Ciao a tutti | Visite : 2643 | Risposte : 4 | Forum : Presentazioni

Ciao, scrivo dalla Argentina, e sono como voi

Ciao a tutti.
Mi chiamo Laura Duda, sono figlia di mamma italiana e babbo polaco, venuti in Argentina dopo la 2da guerra mondiale.
Capirete che ne ho molti anni, in fatti 51 a maggio scorzo.
Balbetto come voi dai 3 anni, in italiano, perché e stata la mia prima lingua, dopo o imparato lo spagnolo. (Scuzzate come scrivo peró non lo faccio spesso, solo lo parlo)

Mi piace parlare con altri che anno la mia caratteristica. Ho scritto in altri 2 posti, dicendo questo stesso della caratteristica, perché sento che he una parola che si sente diverso nel corpo al dirla, si sente un'emozione differente. Se dico problema o difficoltá e un'imagine brutta dove ce qualcosa che devo superare ed e molto difficile.
E questo, ho imparato che e una strada da caminare diariamente assieme ad altri, imparando ed insegnando al stesso tempo. Sempre che qualcuno che da una mano, una risposta, un sorriso, un'orecchio che ascolta senza fretta come ci piace a noi.

Sono spozata, ho studiato, ho due figli di 17 e 25 anni... e lavoro in una dita testile. Nella vita non sempre tutto e stato bello, pero quello che vi voglio dire che il piu importante e avere sogni da compire; fateli, non aspetate parlare bene, nessuno parla "bene", Chi mette quella misura? Noi!!

Il giorno viene, dove accetando quello che abbiamo, incominciamo a parlare meglio, non abbasate le braccia, bisogna avere forza di volontá, coraggio, sentire le emozioni belle nel corpo e ricordarle quando uno si blocca cosí ci sentiamo meglio e parliamo meglio, le parole verrano piu fluide quando uno acceta quell che há. Vivi la vita, non lasciare niente accanto per questa caratteristica mi racomando.!

Se si potessi, vi manderei un audio... cosí anche uno perde la paura al parlare como se fosse il telefono. No?
Baci a tutti, spero poter parlare con voi seguito.
Ciao
Leggi tutto : Ciao, scrivo dalla Argentina, e sono como voi | Visite : 700 | Risposte : 0 | Forum : Presentazioni

Ciao

Buon pomeriggio a tutti mi chiamo Sergio e balbetto da quando ho memoria.
Piacere di conoscervi!
Leggi tutto : Ciao | Visite : 591 | Risposte : 0 | Forum : Presentazioni

Mi presento

Ciao, sono Jacopo e ho 30 anni. Anche io mi porto avanti questa malattia da quasi 25anni. Ho deciso di iscrivermi a questo forum per condividere esperienze con altri che hanno questo problema. Il mio tipo di balbuzie non è di tipo ripetitiva ma è un blocco, nel senso che non mi vengono le parole soprattutto iniziali.
A causa di questo problema, non ho amici da ormai più di 20 anni (ad essere sincero non so cosa sia l'amicizia e non ci credo, è passato troppo tempo ormai), sono diventato un emarginato, evidentemente la gente è un'pò razzista, ma non mi interessa, vado avanti lo stesso.
Dico la verità le poche persone che balbettavano le ho viste solo in televisione, ma di solito erano film e parti programmate. dal vivo se avessi conosciuto qualcuno con lo stesso problema avrei avuto forse più fiducia, ma invece niente, (siamo rarissimi noi balbuzienti) non ho mai visto nessuno che avesse questo problema, tranne una persona, combinazione era un matto delinquente schizofrenico in un manicomio che feriva e lanciava le cose addosso alla gente eh eh.
Mai mi sono confrontato quindi con una persona con il mio stesso problema, secondo me sarebbe utile. Ma di occasioni non ce ne sono.
Ho fatto qualche mese di logopedia l'anno scorso ma non è servito a niente, come dicevo prima ci vorrebbe una cura di gruppo che sarebbe molto più utile ed efficace. Il logopedista mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum. E ora eccomi quà. Piacere.
Leggi tutto : Mi presento | Visite : 2906 | Risposte : 6 | Forum : Presentazioni

Gruppo whatsapp

Ciao a tutti! A chi va di far parte di un gruppo Whatsapp? Avevo in mente di crearne uno... fatemi sapere!
Leggi tutto : Gruppo whatsapp | Visite : 7087 | Risposte : 16 | Forum : Presentazioni

Ciao!

Ciao a tutti, sono Francesco e ho 19 anni!Convivo con questa "malattia" dalla nascita, visto che penso derivi da un fattore ereditario (mio padre è balbuziente).Nel corso degli anni ho provato i più svariati logopedisti, ma l'unica che è riuscita a farmi migliorare drasticamente è stata una psicologa!Spero di trovarmi bene in questo forum,
Buona serata a tutti!
Leggi tutto : Ciao! | Visite : 1397 | Risposte : 2 | Forum : Presentazioni

Blocchi

Ciao a tutti! C'é qualcuno qui che ha più blocchi che esitazioni o ripetizioni di parole come me? Qialcuno che abbia voglia di confrontarsi e fare due chiacchiere?
Leggi tutto : Blocchi | Visite : 2515 | Risposte : 4 | Forum : Presentazioni

Ciao a tutti

Ciao a tutti... qualcuno che abbia voglia di fare due chiacchiere?
Leggi tutto : Ciao a tutti | Visite : 1300 | Risposte : 1 | Forum : Presentazioni

Login  •  Iscriviti

Statistiche

Totale messaggi: 4030 • Totale argomenti: 872 • Totale iscritti: 2256

Balbuzie | Vivere Senza Balbuzie