Mi chiamo Marco
45 anni!
la mia balbuzie in tutti questi anni è andata e venuta. Come un fiume carsico, così l'ho chiamata. In alcuni periodi parlavo benino (ho anche parlato in pubblico, mi sono laureato in Scienze della Comunicazione!), in altri un disastro, un blocco totale...come adesso. Paura di parlare con le persone, di chiamare o rispondere al cellulare. Balbuzie forte, sforzo anche fisico che alla fine mi fa sentire sfinito e non mi permette di impiegare le mie energie nelle attività normali e più proficue della vita quotidiana.
Comunque ho fatto un po' come tutti: ho sempre nascosto il mio disturbo, a volte ho voluto minimizzarlo e cercare di dimenticarlo, ma poi puntualmente ri-esplodeva ogni qualvolta si alzava il livello dello stress e dell'impegno, o in situazioni che mi ricordavano inconsciamente qualcosa...una balbuzie latente, onnipresente.
Adesso è un dramma, insomma..aggravato dal fatto (ma è un tutt'uno, un insieme di cose) che sto passando un periodo particolare, difficile della mia vita..
Mi sono iscritto a questo blog per avere consigli, impressioni, sostegno.
Per non sentirmi solo, per scambiare idee.
Per fornire consigli e sostegno.
Per avere spunti e metodi,
Per capire
e perchè voglio sconfiggere finalmente la balbuzie, e finalmente parlare bene, come si deve.