Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Teletrasporto... e tu dove stai andando?

Discussioni, esperienze, testimonianze, domande, consigli... tutto sulla balbuzie

Teletrasporto... e tu dove stai andando?

Messaggiodi Prof. Enzo Galazzo il 16/10/2009, 18:12

Ciao a tutti,
come state? Bene? Ma va veramente bene oppure siete di quelli che rispondono sempre bene e poi continuano invece a martellarsi la vita con pensieri pesanti come un martello pneumatico?

Stavolta non voglio informarvi su eventi o iniziative ma voglio fermarmi con voi a riflettere su una cosa: il teletrasporto!

Se non ami la fantascienza non smettere di leggere, neanche io la amo, seguimi per qualche riga e capirai.

Si tratta di un trasporto velocissimo che ti porta a distanze molto lontane.

Immagine

Quindi 2 elementi: lontano e in un attimo!

Beh, è quello che succede quando cominci a pensare a qualcosa e ti senti lì, ti sei catapultato lì. Se è il tuo amore (e le cose tra voi vanno bene) ti senti felice… ma forse sei tra quella schiera che usano la propria mente per teletrasportarsi nelle situazioni più negative possibili.

Come fare ad evitare tutto questo?

La nostra mente per eseguire un “teletrasporto” deve avere due elementi come succede per un qualsiasi strumento di trasporto. Ha bisogno di carburante e ha bisogno di sapere dove andare. La tua attenzione equivale all’operazione di impostare la destinazione su un tom tom. Quindi non appena rivolgi la tua attenzione a quello che vuoi evitare stai impostando la tua destinazione.

Adesso manca il carburante.

E’ la tua emozione, se pensi ad una cosa e ci pensi con una emozione ecco fatto, hai fatto un bel pieno… non importa se la situazione che immagini si realizzerà mai, il teletrasporto ha la caratteristica come ti ho detto prima di portarti lontano, molto lontano.
Quando pensi “non ci riuscirò mai” oppure “oggi è una giornata NO” stai rivolgendo la tua attenzione a quella destinazione e stai impostando il tuo teletrasporto per inviarti dritto al fallimento o alla giornata negativa. Pensaci magari non con distacco ma con coinvolgimento e hai pure messo la benzina… la tua giornata di schifo è servita!

Dirigi l’attenzione verso dove vuoi andare e non verso dove non vuoi andare e le cose andranno molto meglio. : Cool :
Dr. Enzo Galazzo
Psicologo Specializzato in Disturbi del Linguaggio
Ordine Psicologi Reg. Sicilia N.iscr. 7991
sito web: http://www.perlaparola.com - email: info@perlaparola.com
Prof. Enzo Galazzo
Comunicatore
Comunicatore

Re: Teletrasporto... e tu dove stai andando?

Messaggiodi cris il 17/10/2009, 11:44

Grande! Mi fa sempre piacere leggere i tuoi post, a volte filosofici, a volte pratici, ma sempre utili e interessanti.
Un saluto. : Cool :
cris
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi lella84 il 17/10/2009, 22:14

ke bello sarebbe il teletrasporto...magari esistesse!
ma forse sei tra quella schiera che usano la propria mente per teletrasportarsi nelle situazioni più negative possibili.

se io potessi usare la propria mente per teletrasportarmi nn andrei mai in situazioni negative ma solo positive e belle belle : Love :
"Non dico sempre quello che penso
ma penso sempre a quello che dico"
lella84
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Gianluca il 15/10/2010, 12:05

Molto molto bella la metafora del teletrasporto! Essere già li su dove vorremmo essere.

Alla fine siamo sempre noi che facciamo il bello e il cattivo tempo. Tanto vale farlo bello!
Gianluca
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Mirko il 17/10/2010, 13:02

E' molto bello come post : Chessygrin :
Mi piace veramente molto, complimenti!
Da oggi in poi, faro' cosi! : Wink :
Mirko
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Lucas il 19/10/2010, 15:18

Uso il teletrasporto per venirti a salutare amico Enzo!!!! ahahahah
Lucas
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Discussioni