Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

REGISTRO' TELEFONATA AL 118 DI UN BALBUZIENTE, SCAGIONATO

Discussioni, esperienze, testimonianze, domande, consigli... tutto sulla balbuzie

REGISTRO' TELEFONATA AL 118 DI UN BALBUZIENTE, SCAGIONATO

Messaggiodi mirko santoro il 22/08/2013, 0:59

A-S-S-U-R-D-O- : Andry :
MI è SEMBLATO DI VEDELE UN GATTO ...MIRKO SANTORO ..
L'AQUILA - "Il fatto non costituisce reato", questa la motivazione con la quale è stata anullata la condanna per Antonio Aquilio Ulizio, ex assessore di San Demetrio, accusato di aver registrato una telefonata di richiesta per un soccorso al 118 nella quale un uomo residente nell’area vestina, poiché balbuziente, si esprimeva con evidenti difetti di pronuncia. :hahaha:

Registrazione diffusa dalo stesso, che all’epoca lavorava come infermiere al 118. Cosa che gli era costata la condanna in primo e secondo grado a 4 mesi. Ma la Cassazione, (quinta sezione penale) ha annullato senza rinvio la sentenza "perché il fatto non costituisce reato", accogliendo così la tesi della difesa sostenuta dall’avvocato Maurizio Dionisio. :giu:

La vicenda giudiziaria, risalente al 2005, era scaturita proprio dalla telefonata al 118 di un ristoratore di San Demetrio, affetto da balbuzie, che chiedeva soccorso per un cliente svenuto in sala. Ma la concitazione aveva reso il difetto di pronuncia particolarmente accentuato. : WallBash :

ll file sonoro della telefonata, a detta di alcuni, era stato anche utilizzato in alcune discoteche della costa romagnola. : Eeek : : Mad : : Frown :

Lo stesso figlio del ristoratore aveva sentito a scuola, da alcuni compagni, quella registrazione diffusa attraverso il cellulare a scopo di scherno. Da qui la denuncia e la condanna per diffamazione in primo e secondo grado. Condanna ora annullata dalla Cassazione.

Anche la Asl, avvertita del fatto, aveva aperto un procedimento disciplinare interno nei confronti dell’infermiere. Il ristoratore dovrà ora restituire l’assegno consegnato per il risarcimento, il cui ammontare è di circa 10 mila euro. : Question : : Question : :clap: :giu: : Sad :

http://www.abruzzoweb.it/contenuti/regi ... /522725-4/
mirko santoro
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 19/01/2009, 8:52

CON I BALBUZIENTI PRIVACY DESTINATA A TACERE MIRKO SANTORO

Messaggiodi mirko santoro il 26/08/2013, 0:02

mi scuso anticipatamente , :marameo: qualora questo mio articolo non vi potesse garbare,vi chiedo altresì la cortesia di provare ad ascoltare quello che dalla lettura vi riesce di sentire, detto questo , sono sicuro che saprete intuire l'importanza di certe decisioni dell'ambito delle soluzioni non solo sulla balbuzie.
Pressoche inesistente la ricerca e l'attenzione delle innumerevoli situazioni con la gente normofluente... ecco altri muri che troviamo andando avanti...
io non sono forse la persona adatta a parlare....son balbuziente...neanche quella che lo potrebbe scrivere? son scrittore....
collaboro alla ricerca di nuove stimolazioni ...destinate "grazie" ai balbuzienti .... alle opinioni ....e dopo questa sentenza ditemi voi come si potrebbe fermare questo BALBETTARE GLOBALE ? giudicato nullo questo fatto ...riconducibile all'inutilità di ogni forma di espletazione ....un solo voto contro due vince la cassazione :giu: ritenendo inesistente il reato nella sua forma esplicita relativa al danno morale... (non economico-materiale)
DITEMI VOI LA RICERCA QUANTO ANCORA DOVRA' ASPETTARE !!!!! : Question :
...Detto tra noi la ricerca non serve nemmeno finchè la fanno sulle teorie e le problematiche di derivazioni attribuite solo alle situazioni verosimilmente possibili e nel ritenere meno importante questa singolare situazione REALE che impedirà a milioni e milioni di persone anche solo il pensare di volerci provare!...
CON I BALBUZIENTI ANCHE LA PRIVACY E' DESTINATA A TACERE E CON QUESTA SENTENZA ... LA CASSAZIONE DETIENE DI OGNI ATTO NEL SUO COMPLESSO TUTTA L'IGNORANZA ! Mirko Santoro :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
mirko santoro
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 19/01/2009, 8:52


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Balbuzie | Vivere Senza Balbuzie