Ciao Mirko!
Ho avuto tempo di leggere soltanto adesso i tuoi messaggi chilometrici
Comincio col dirti che la mossa del voler rendere partecipi dei problemi dei balbuzienti le persone a te vicine, non è stata per nulla una mossa infantile, anzi, è ammirevole! Già, perchè come hai detto benissimo tu, il problema potrebbe presentarsi all'inizio, ma una volta rotto il ghiaccio nessuno ci penserà più, e tu ti sentirai meglio, ti senti un peso in meno, letteralmente più leggero! E questo fa riflettere... fa riflettere sul fatto che ci siamo tenuti dentro un problema per lunghi anni e che alla fine bastava così poco per condividerlo e scoprire che in fondo nessuno ci avrebbe giudicati male per questo, anzi, ci si sente anche meglio!
Per gli altri disturbi di cui cerchi forum simili a questi, personalmente non saprei, ma sono certo che ci siano, basta solo cercare un po'
Io sono dell'idea che nella vita ogni cosa abbia un senso... ed anche lì dove apparentemente non ci sta, sono certo che non riusciamo a vederlo, ma ci sta... proprio come recitava una canzone del blasco
Ogni volta che racconti tutto ciò che hai vissuto e che vivi mi viene da pensare proprio a questo... ti sei trovato coinvolto in tante situazioni che ti hanno messo sempre alla prova, eppure alla fine riesci sempre ad uscirne a capo ed ad imparare qualcosa.. e credo che questa sia una grande cosa! Se "subissi" tutte le prove che la vita ti pone di fronte, probabilmente saresti anche tu con le ossa rotte (in senso metaforico....), ma invece tu sei riuscito, anche se con molte difficoltà, a tirare il meglio ed imparare sempre qualcosa.
Io sono certo che anche questa strada che stai intraprendendo ti porterà ad ottenere ciò per cui stai lottando, e io sarò lieto di conoscere i tuoi piccoli traguardi che vorrai condividere con tutti noi
Un'ultima cosa.. ma ad Obama cosa hai scritto?