Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Informazioni

Discussioni, esperienze, testimonianze, domande, consigli... tutto sulla balbuzie

Informazioni

Messaggiodi Eleonora727 il 11/07/2012, 20:40

Salve a tutti, mi sono iscritta da poco.
Sono la mamma di un ragazzo di 14 anni, affetto da qualche problema di balbuzie più o meno accentuato a seconda dei momenti.
Il problema è incominciato intorno agli 8 anni; in precedenza tutto era nella norma; è anche un ragazzo timido ed introverso e non so quanto le due cose siano correlate.
Quest' anno ha dovuto subire anche il trauma della bocciatura ed io, da genitore, mi chiedo quanto questo disagio lo condizioni in classe, specie nell'esposizione orale, nel mostrarsi interessato o semplicemente nel fare domande, quando gli argomenti sono poco chiari... ( mio figlio di solito non chiede quasi mai spiegazioni ); ho anche avuto diversi confronti con gli insegnanti, perchè nonostante il profitto fosse sicuramente sul filo della mediocrità, negli ultimi mesi si era impegnato per recuperare le insufficienze e in una circostanza, l'insegnante di latino mi aveva riferito che con i colleghi si erano messi d' accordo di non bocciare e dare 2 o 3 debiti... poi la sorpresa...
Vorrei tanto aiutarlo per renderlo più sicuro di sè, magari facendogli seguire un corso se ciò potesse tornargli utile e non servisse solo a destabilizzarlo ulteriormente.
Vorrei chiedervi qualche informazioni sul corso del prof. Galazzo ed eventualmente su qualche altro metodo da voi sperimentato.
Vi ringrazio in anticipo!
Eleonora727
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Discussioni