Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

il discorso del re.cosa ne pensate???

Discussioni, esperienze, testimonianze, domande, consigli... tutto sulla balbuzie

il discorso del re.cosa ne pensate???

Messaggiodi fedegirasole il 22/02/2011, 17:12

ciao a tutti come va???? ieri finalmente ho visto il film " il discorso del re"..solo che a differenza degli altri film ho fatto di tutto per vederlo sola nella mia stanza e non al cinema cn i miei amici, perchè già all'idea di vedere qualcosa che mi riguarda molto personalmente mi emozionava,anche se ormai delle balbuzie ne parlo apertamente dopo un percorso che ancora oggi continua. vedendo il film mi emozionavo di continuo soprattutto quando il re aveva il blocco in partenza o non riusciva a parlare in occasioni importanti o non rispondeva per la troppa emozione, in quelle scene ho visto esattamente l'orale della maturità o alcuni litigi dove mi bloccavo.Per tutto il film sono stata cn l'ansia e con un buco allo stomaco come se stessi riprovando ancora una volta quelle determinate situazioni..e ho capito che certe volte siamo noi i registi delle situazioni e solo noi decidiamo cm affrontare la vita, se affrontarla con determinazione e sicurezza e con i mezzi giusti o semplicemente essere succubi degli altri..perchè sta a noi essere all'altezza delle situazioni che si presentano. cmq voi cs ne pensate del film???? saluti a tutti..federica : Chessygrin :
fedegirasole
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: il discorso del re.cosa ne pensate???

Messaggiodi Antonio95 il 12/03/2011, 15:54

Ei ciao Federica :) Guarda io ho un balbettio di origine nervosa,come quello del Re xD Ora per fortuna mi sta passando diciamo,sto andando da uno psicologo-logopedista perchè la logopedista normale ha detto che parlo benissimo,è solo un fatto di ansia,infatti con lei parlavo bene!Il problema è nelle interrogazioni... brrr xD La cosa migliore però è che con le ragazze sono proprio spedito,e oltre ad avere un bel fisichetto(non mi sto montando xD) credo di saperci fare! ;) Ora ritornando al film,beh credo sia sublime,si può vedere come ognuno di noi balbuzienti può affrontare questo problema che poi è solo dentro di noi!!!Non dobbiamo far si che la nostra vita cambi in base alla balbuzie!!!Alla fine se passa è bene,ma la cosa veramente importante è FREGARSENE!!!Se qualcuno si innervosisce per come parliamo,beh se ne vada al diavolo!E poi il film ha vinto 4 oscar e 1 gloden glob...Direi che li merita tutti! :D Ciao federica,magari ci si risente in futuro! ;)
Antonio95
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Discussioni