Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

corso per smettere??

Discussioni, esperienze, testimonianze, domande, consigli... tutto sulla balbuzie

corso per smettere??

Messaggiodi simo954 il 12/09/2013, 18:11

ciao a tutti
mi sono appena registrato
ho 18 anni e balbetto da non so quando
alle elementari nelle recite mi facevano fare il protagonista, cosa che a ripensarci oggi mi suona strana
però mi sembra che già allora balbettassi...
comunque ho aperto un nuovo topic per chiedervi se conoscete un corso efficace per smettere di balbettare
quest'anno ho gli esami di maturità e mi vorrei risparmiare la figuraccia che già faccio durante tutto l'anno scolastico : Sad :
non riesco a conviverci, soprattutto in questo periodo scolastico
il balbettare mi complica tutte le cose
studio bene ma poi all'interrogazione non riesco a dire quello che ho in testa, il che mi da molto fastidio : Andry :
simo954
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: corso per smettere??

Messaggiodi martina.b1970 il 18/09/2013, 15:33

CARO SIMO, io sono migliorata tantissimo (in realtà mi sento guarita, ma per scaramanzia non lo dico troppo..) grazie a un mental coach di milano esperto in balbuzie.. Non ci credevo granché, anche perché avevo provato altre cose prima e per parecchio tempo!
Non so dove stia tu, ma magari anche nella tua zona c'è qualcuno che usa gli stessi strumenti. In pratica lui mi ha fatto disinnescare nella mente il motivo all'origine di tutto questo inferno.. Perché un po' è stato proprio un inferno...! Nel caso vuoi altre dritte scrivimi pure.
In bocca al lupo per la maturità!!
martina.b1970
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: corso per smettere??

Messaggiodi peppelabs il 17/10/2013, 12:51

Ciao,
Ho letto adesso il tuo sos di aiuto per poter risolvere questo problema, una cosa è sicura, non si guarisce del tutto dalla balbuzie come pubblicizzano in tanti, ma si può controllarla perfettamente e vivere meglio.
Se ti fa piacere leggi il mio blog con alcuni esercizi utili e informazioni e se vuoi mi scrivi e ti spiego meglio.
Ciao, so cosa significa soffrire questo problema nella scuola!!! Ti aspetto
ecco il mio blog: www.tecnolabs.altervista.org
peppelabs
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Discussioni