Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Consiglio!

Discussioni, esperienze, testimonianze, domande, consigli... tutto sulla balbuzie

Consiglio!

Messaggiodi Fealty il 26/06/2012, 19:00

Salve a tutti mi chiamo Enrico e ho 23 anni e balbetto! ovviamente sono quì per questo, non ricordo bene e nemmeno i miei ricordano il periodo preciso ma diciamo che per quanto possa ricordare ho avuto 2 fasi la prima è stata una balbuzia precoce iniziata a 3 anni e finita a 4, poi a 7 anni ho ripreso piano piano accentuando la cosa... e ovviamente oggi mi ritrovo a convivere con questo dannato problema che mi rende terribilmente insicuro.. ho paura ad affrontrare un situazione sentimentale o cercare anche un lavoro perchè facendo scena muta o facendomi vedere insicuro entrando in panico anche solo per dire il mio nome o rispondere al telefono.. non è affatto bello..e infatti i colloqui non li riesco a passare mai..
il mio credo che è un fatto piscologico cioè entro tipo in panico e mi blocco è una cosa terribile davvero. sono stato alla conferenza grautita di Psicodizione della Comastri tutto davvero interessante apparte il prezzo molto elevato e dato che per ora non riesco ad affrontare una spesa del genere chiedevo a voi consigli.. qualche esercizio che potrei fare da solo? è molto importante per me risolvere questo problema anche perchè tra circa 6 mesi dovrò partire all'estero e facendo prove di inglese parlato con un mio amico.. è stato un trauma parlare inglese balbettando.. grazie in anticipo!
Fealty
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: Consiglio!

Messaggiodi tanog12 il 05/08/2012, 3:43

Ciao enrico, mi chiamo gaetano, anche io ho 23 anni e anche io soffro di balbuzia. Mi rispecchio un po in te, sopratutto nel fatto psicologico. In una frazione di secondo nella mia testa ce una palla da ping pong balbetto.non balbetto balbetto non balbetto , ma alla fine balbetto e si finisce a volte a non pensare manco a quello che si dice, perche concentrati a non balbettare....e quando è brutto qnd gli altri dicono "non ho capito" oppure "stai calmo stai calmo".
Diamoci forza e sopratutto cerchiamo una soluzione, non possiamo soffrire cosi. Esistono corsi e medici professionisti, ma lontani e sopratutto si prendono caro. Cerchaimo di trovare noi una soluzione, siamo psicologi di noi stessi. teniamoci in contatto, magari se troviamo qualche tecnica self service XD. Ciaoooo tanog12@yahoo.it
tanog12
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Discussioni