Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Balbuzie in famiglia

Discussioni, esperienze, testimonianze, domande, consigli... tutto sulla balbuzie

Chi balbetta nella tua famiglia?

Mamma
6
9%
Papà
14
22%
Fratelli/Sorelle
5
8%
Nonni
7
11%
Cugini
4
6%
Zii
10
16%
Parenti (anche lontani)
6
9%
Nessuno
12
19%

Voti totali : 64

Re: Balbuzie in famiglia

Messaggiodi marcellino il 29/01/2009, 23:21

cosa brutta....nella mia famiglia siamo in tanti a balbettare.........io.il figlio di mio papa,li figlio di mia mamma,il nipote di mio zio,il nipote di mia nonna,il cugino di mio cugino.......insomma avete capito....solo io............. : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted :

ps.......uora ma divertu a parrari : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 30/01/2009, 15:53

braaaaa.... semu i megghiu : Exclaim :

: Chessygrin :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi Julienne il 30/01/2009, 21:07

nella mia famiglia è mio zio ke balbetta..xò affronta la vita col sorriso...qlunque cosa..nn si tira mai indietro..l'ho sempre invidiato x qst...
l'ultima volta ero a casa ed è arrivata una telefonata..ho risp io..mi hanno kiesto informazioni..alla quale poteva risp mio zio..era salito in quel momento e allora parlando ..mia mamma ha detto passalo allo zio...
Io l'ho guardata : Eeek : ..nn sapevo ke fare ..nn l'avevo mai visto parlare al telefono..o forse nn ci ho fatto mai caso ..lui ha preso il telefono tranquillamente..
e ha incomiciato a parlare..anke se a volte inciampava..era sicuro di sè..quanta determinazione.. : WohoW : e andava avanti..!!
e qnd lo vedo mentre parla cn altri..non si scoraggia mai!! è sempre cn il sorriso..affronta la vita..ed è felice..xkè vive tt dall inizio alla fine.
nn si lascia ostacolare da niente..
mi ha raccontato mia mamma ke lui le ha raccontato (scusate il giro di parole : RedFace : )ke a lavoro lo prendono in giro.. : Eeek : e lui si secca e gli risp ..nn so cosa.. :hahaha: xò reagisce..anke se innervosendosi nn credo ke migliori la sua situazione..
ma il punto è un altro...stiamo skerzando???
esiste anke gente adulta ke è capace di ciò?? : Frown :
noo ...era convinta ke il mondo stesse andando a rotoli...
ma concludo dicendo ke nn c'è + mondo!! : :s :
Julienne
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi marcellino il 30/01/2009, 21:21

Ahhhhhhhh ragazzi oggi ho conosciuto un ragazzo.....questo balbettava,ci siamo messi a parlare di tutto tranne di balbuzie.....alla fine quando se ne stava andando gli ho detto....davide,sai ke balbettavo ankio?si e messo a ridere.......non mi ha creduto.....ps..mentre parlava mi veniva da ridere e il colmo questo.....e pensavo a me....MI VENIVA DA DIRGLI USA LA ............................... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 30/01/2009, 21:41

giuliana, tuo zio sarà una persona davvero in gamba, perchè ha qst problema ma nn se ne crea un problema.... sapessi anche mio padre balbetta.... ma nn si crea problemi, infatti è muratore e deve parlare sempre cn tutti... ingegneri, avvocati, polizia... etc

ma nn riesco a capire cm può riuscirci.... sembrano cavolate ma nn lo sono, perchè io per es nn ci riuscirei mai..... poi prendiamo caso anche un mio amico, è grande... ha qlc 35 anni (molti dicono che è gay : Eeek : ) .... mi hanno raccontato che in una gita ha iniziato a parlare cn un amico dicendo sempre balbettando:
" ora mi metto vicino lui così ci tocco le coscie " -- però in dialetto..... però anche lui nn se ne crea un problema...

conosco una persona che qnd parla per nn balbettare dice " ghia " ogni parola.... e viene tipo:
" ghia iu, ghia si mi siddiu ghia ci scrivu " .... e così via...

conosco molte persone che aggiungono delle parole per nn balbettare....... ma nn si creano problemi!

: Razz :
Fearless

Messaggiodi Astrovic il 30/01/2009, 23:32

Ciò che avete detto e testimoniato sta a dimostrare che i maggiori limiti sono quelli che ognuno di noi si impone.
Purtroppo, come ha raccontato julienne, c'è gente che anche da adulta si ritrova a fare i conti e credete che cambia molto rispetto a quando si è più giovani? Beh, il prox articolo nel blog tratterà proprio di questo, dnq poi magari avrete modo di capire meglio anche voi : Wink :
Quanto alla gente che prende in giro un balbuziente... purtroppo non è l'età a fare l'uomo maturo... : Blink :
Anche io conosco diverse persone che vivono la balbuzie con più superficialità, senza lasciare che questa gli impedisca di vivere... come fanno? Beh, certamente si tratta di gente forte e determinata che non è disposta a rinunciare di vivere per un problema come qst.
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 31/01/2009, 1:21

Astrovic ha scritto:Ciò che avete detto e testimoniato sta a dimostrare che i maggiori limiti sono quelli che ognuno di noi si impone.
Purtroppo, come ha raccontato julienne, c'è gente che anche da adulta si ritrova a fare i conti e credete che cambia molto rispetto a quando si è più giovani? Beh, il prox articolo nel blog tratterà proprio di questo, dnq poi magari avrete modo di capire meglio anche voi : Wink :
Quanto alla gente che prende in giro un balbuziente... purtroppo non è l'età a fare l'uomo maturo... : Blink :
Anche io conosco diverse persone che vivono la balbuzie con più superficialità, senza lasciare che questa gli impedisca di vivere... come fanno? Beh, certamente si tratta di gente forte e determinata che non è disposta a rinunciare di vivere per un problema come qst.

Concordo con quanto scritto da Vittorio...molto spesso i limiti più grandi li creiamo noi...con i nostri pensieri..con quello ke immaginiamo pensa il nostro interlocutore...io credo ke da qst punto d vista dobbiamo essere più "menefreghisti"... cm si dice dalle mie parti "di unni mi chiovi mi sciddica" : Smile : : Smile :

Viviamo la nostra vita sempre determinati a cercare di realizzare i nostri desideri...nn lasciamoci vincere da qst problema... WE CAN! : Cool :
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi marcellino il 31/01/2009, 4:38

Astrovic...piu leggo cme scrivi,piu mi faccio convinto che tu sei una persona sapiente.....grande.....questa e la natura........ : Smile : : Smile : : Smile : : Wink :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Astrovic il 31/01/2009, 12:41

Marcellino, ma tu ti svegli la notte per scrivere sul forum? : Lol : : Lol : : Lol :

Cmq si ragazzi, come ha detto anche Gianfranco, non lasciamoci vincere da qst problema, WE CAN!!! : Chessygrin :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Fearless il 31/01/2009, 18:39

Astrovic è un grandeeeee!

: Wink :

cmq si, noi arriviamo a muoverci fin dove abbiamo messo i nostri limiti.... ma quello della balbuzia è un limite un pò difficile, eppure ci sn persona che nn si limitano a qst, nella vita ci sn molti problemi e vedono qst cm una cosa semplice.
Fearless

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni