Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Balbuzie e MDMA

Discussioni, esperienze, testimonianze, domande, consigli... tutto sulla balbuzie

Balbuzie e MDMA

Messaggiodi freespirit il 14/04/2015, 16:19

Salve a tutti, sono Marco un ragazzo di 20 anni che "soffre" di balbuzie abbastanza lieve da una decina di anni. Questo problema ha condizionato gran parte della mia vita sopratutto nelle relazioni con altri, che non fossero amici, ma sopratutto con le ragazze e a scuola. Fortunatamente non sono mai stato preso di mira per questo problema e le situazioni dove sono stato preso in giro per questo sono state poche, anche per il fatto che molte volte preferisco stare zitto piuttosto che dire la mia balbettando.
A me il problema si manifesta maggiormente quando devo salutare qualcuno con un ciao (faticosissimo da dire quindi preferisco usare un buongiorno), leggere davanti a un pubblico o parlare davanti a un gruppo quando c'è silenzio e si sente solo la mia voce (anche amici). Le parole che mi risultano più difficili sono sopratutto quelle che cominciano con volcali quindi cerco sempre di iniziare a parlare evitando le vocali o aggiungendo un "che" (molto mascherato) davanti ad alcune parole.
Tornando a quello di cui volevo parlare, l'estate scorsa ho cominciato a frequentare un po' la scena rave locale e così un po' per curiosità e stupidaggine ho assunto qualche sostanza psicoattiva . Una che mi ha molto stupito è stata l'MDMA (principio attivo dell ecstasy) , quando ero sotto effeto di questa sostanza mi spariva completamente la balbuzie, riuscivo a parlare in modo fluido e quanto volevo, cosa che non mi capitava da un sacco ti tempo. È stato incredibile, potevo parlare con qualsiasi persona maschio e femmina senza nessun problema di acciacco. A effetto finito però tornava tutto come prima.
Ho cercato qualcosa su google ma si trova ben poco ho solo trovato un testo dove una psicologa racconta di aver avuto un paziente balbuziene e di curarlo con l'MDMA e nelle sessioni riusciva a parlare fluidamente senza interruzioni.
Visto che se ne parla poco ho deciso di aprire questa discussione per vedere come la pensate a riguardo o se qualcuno ha avuto esperienze simili tanto per farmi una cultura maggiore su effetti dell mdma e la balbuzie.
Ps di mdma ho fatto uso solo un paio di volte poi basta più toccata perché può essere bello quanto vuoi ma quella roba ti fotte il cervello, quindi non datemi del drogato perché non lo sono affatto.
Pss non voglio invitare nessuno all uso di queste sostanze.
freespirit
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: Balbuzie e MDMA

Messaggiodi PaulPirs il 17/08/2015, 16:47

Ciao Freespirit.
anche io ho la tua stessa età e anche a me è successo di provare questa sostanza.

Adesso vado a memoria perchè non mi ricordo più dove ho letto quello che ti sto per citare. Se riesco a ritrovare il link sarò lieto di postarlo.

"Le sostanze suddette stimolanti (MD, cocaina, speed,...) aumentano la velocità delle connessioni celebrali, per questo quando abbiamo preso l'MD non balbettavamo. A contrario quando fumi cannabis, ovvero sostanze rilassanti, noterai che la balbuzia aumenta"

aggiungo: la droga non è ne un gioco, ne tanto meno un farmaco da auto somministrarsi. Non cercate di migliorare la balbuzia con queste, potrebbero rovinare ulteriormente il vostro apparato vocale, se non altro.
PaulPirs
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Discussioni